Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16112.html

Risolti i dubbi legati al supporto all'HD-DVD da parte della console di Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:11   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Bè... 50 titoli non sono pochi... spero che non diventi un accessorio "obbligatorio", altrimenti và a farsi friggere la convenienza del prezzo dell' xbox...
Cmq è sicuramente una bella spinta al formato...
Old 09-01-2006, 15:18   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma una cinquantina di Film vero?

Non giochi...
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:22   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mah, secondo me fanno male a non farlo integrato nella X-box... un pataccone esterno, soprattutto nella cornice hi-tech di un salotto, non figura bene, in + svaluta il lettore (e quindi il formato) ad un mero add-on non indispensabile.
Furbetto lo zio-bill... nel caso la guerra andasse male per l'HD-DVD potrebbe in 4e4=8 sfornare un ulteriore lettore esterno di BD mettendolo commercialmente in tutto e per tutto alla pari con il primo mentre se avesse precedentemente inserito il lettore HD-DVD nell'x-box avrebbe dovuto convivere con l'onta dell'insuccesso commerciale dell'intera piattaforma ludica. Se vince HD-DVD (ciò non implica la sconfitta di BD) vince nell'immagine x-box, se HD-DVD perde x-box può dire di non conoscerlo!
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-01-2006 alle 15:31.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:24   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ma una cinquantina di Film vero?

Non giochi...
si solo per i film, è per questo che varra venduto come accessorio perche servirà solo a chi non vorra comprare un lettore separato che ovviamente ( a mio parere) sarà la scielta migliore, non apprezzo i lettori tutto fare preferisco quelli di qualià elevata.

comunque visto la lentezza di affermazione di questo formato e di quello della ps3 credo dovremmo aspettare fino alla fine del 2006 per poter decidere quale sarà il formato definitivo (se mai esisterà....purtroppo)
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:29   #6
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mah, secondo me fanno male a non farlo integrato nella X-box... un pataccone esterno, soprattutto nella cornice hi-tech di un salotto, non figura bene.
Ciao.
non è stato integrato solo perche non sarebbe piu stata un "opzione" ma un obbligo. Inoltre se la console normale oggi costa circa 400 euro la versione con lettore integrato non potrebbe costare meno di 500 euro creando quindi o un aumento del costo all'utente finale o una eccessiva perdita alla vendita in perdita dell'hardware da parte della MS.

peccato pero perche se non ci fosse stata la concorrenza ( ovviemante legittima) della sony la MS avrebbe aspettato e lo avrebbe integrato anche per i giochi, in questo caso la concorrenza ha creato un problema.
Old 09-01-2006, 15:34   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Ma dove sta la convenienza di avere una console ormai?

Dischi fissi, schede video, telecomandi e lettori esterni HD... mi pare stia diventando piu complesos possedere una Console che un PC.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:37   #8
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
x viger: non guardare il costo attuale della xbox 360.
Ora come ora è una primizia con assenza di concorrenza peraltro, giù a natale 2006 comprare la x360 sarà sicuramente più conveniente e magari si avrà una console più tiepida e meno colma di problemi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:39   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Spero che comunque, quando i tempi saranno maturi, lo integreranno comunque (sebbene la storia mi suggerisce il contrario). In quanto accessorio non potrà costare più di tanto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:42   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
Ma dove sta la convenienza di avere una console ormai?

Dischi fissi, schede video, telecomandi e lettori esterni HD... mi pare stia diventando piu complesos possedere una Console che un PC.
"Dischi fissi" oramai un disco fisso lo trovi dai lettori mp3 ai lettori dvd ecc, e poi la xbox 1 ha il HD da 5 anni e è stato fondamentale per la console.

"schede video" be 1 console ha 1 scheda video quindi non vedo il problema visto che il pc ne ha centinaia di modelli e varianti.

"telecomandi" è utile solo se devi utilizzare la console per i play dei film dvd ma in realta con la xbox 360 puoi utuilizzare il controller wireless come telecomando.

"lettori esterni HD" io sicuramente non sono interessato ma chissa quando realmete verra commercializzato

"mi pare stia diventando piu complesos possedere una Console che un PC"

questo mi sembra obiettivamente esagerato, alla fine su una console inserisci il giochi e dopo 10-20 secondi sei gia nel gioco in un pc puoi avere anche 100 problemi se qualcosa non funziona correttamente.

inoltre nel mio caso particolare la console l'ho pagata 400euro e per aggiornare il pc con componenti moderni che mi potessero dare prestazioni ludiche paragonabili ho calcolato che avrei speso circa 1000-1200euro, quindi ho rimandato l'aggiornamento avanti di qualche anno. Ma non è un problema di soldi perche per la xbox 360 ho anche speso 2000euro per una tv lcd (invece di utilizzare il monitor da pc crt da 21'') il problema e che aggiornare il pc e poi giocarci 2 o 3 giochi all'anno mi sembra uno spreco di soldi inutile visto che invece sulla console compro dai 12 ai 15 giochi ogni anno.

Ultima modifica di coschizza : 09-01-2006 alle 15:48.
Old 09-01-2006, 15:45   #11
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ho la sensazione che quando arriverà la PS3, uscirà prima o dopo una nuova Xbox con hd-dvd integrato...giusto per rilanciare la battaglia.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:50   #12
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ho la sensazione che quando arriverà la PS3, uscirà prima o dopo una nuova Xbox con hd-dvd integrato...giusto per rilanciare la battaglia.
nel 2006 credo di no ma nel 2007 se un formato di lettore si afferma e i prezzi calano allora l'integrazione avrebbe piu senso

mettiti nei panni di una persona che aspetta che la console cali a 200euro per comprarla e poi invece il prezzo va a 250 perche tutti i modelli hanno il lettore integrato, chi sa che non ha bisogno del lettore hd allora potrebbe arrabiarsi giustamente
Old 09-01-2006, 16:12   #13
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
La Play Station 3 di Sony esce in primavera, ma lameno quei pochi mesi di distanza nei confronti di Xbox 360 saranno valsi la pena.

Microsoft con la scelta di dare HD DVD in optional ha toppato alla grande.

E sarà la morte sua...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:16   #14
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
La Play Station 3 di Sony esce in primavera, ma lameno quei pochi mesi di distanza nei confronti di Xbox 360 saranno valsi la pena.

E sarà la morte sua...
voci più aggiornate parlano di settembre per la play station 3
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:33   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
La Play Station 3 di Sony esce in primavera
primavera forse in giappone a noi probabilmente fine 2006 o inizio 2007

Quote:
almeno quei pochi mesi di distanza nei confronti di Xbox 360 saranno valsi la pena.
in che senso? valsi la pena a cosa? io con la 360 ci gioco oggi, perche dovrei aspettare

Quote:
E sarà la morte sua...
toppato? perche? come puo la MS vendere una console con un lettore che non esiste? tu l'avresti fatto? come? puoi essere piu preciso e dire a tutti come avresti inserire il lettore nella console?

la scelta della sony e del suo lettore potrebbe essere "la morte sua..." ma della sony perche comunque è un salto nel buio e la sony ha gia fatto una cosa simile 2 volte cadendo a terra e pesantemente

Ultima modifica di coschizza : 09-01-2006 alle 16:38.
Old 09-01-2006, 16:36   #16
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Furbetto lo zio-bill... nel caso la guerra andasse male per l'HD-DVD potrebbe in 4e4=8 sfornare un ulteriore lettore esterno di BD mettendolo commercialmente in tutto e per tutto alla pari con il primo.
Scusa e ti pare sbagliato?

Peter Moore ha confermato che questo lettore sarà usato solo per i film.

Prova a fare il ragionamento opposto. Immagina che il BR non abbia successo...

X
bartolino3200

Tieni presente che i primi lettori BASE HD-DVD stanno sui 499$. A quanto avrebbero dovuto vendere la console? Questo è imho uno dei motivi per cui Sony ritarda la PS3. Non può vendere una console + lettore BR a meno di quanto costano gli stand alone. L'unica maniera sarebbe limitare il lettore in qualche modo.
Old 09-01-2006, 16:41   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Tieni presente che i primi lettori BASE HD-DVD stanno sui 499$. A quanto avrebbero dovuto vendere la console? Questo è imho uno dei motivi per cui Sony ritarda la PS3. Non può vendere una console + lettore BR a meno di quanto costano gli stand alone. L'unica maniera sarebbe limitare il lettore in qualche modo.
hai ragione
il lettore masterizzatore blue ray panasonic e quello denon in uscita a giugno sono stati annunciati a 1800$ e 2000$

senza considerare che i primi lattori saranno limitati perche il formato per i contenuti multimediali non è stato ancora ultimato.
Old 09-01-2006, 16:43   #18
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
E se più in là nel tempo, magari in contemporanea all'uscita di PS3 la MS facesse uscire una versione aggiornata della 360 con hd-dvd ed altre cosucce???
In fondo anche della PS2 c'è la slim...
Oppure potrebbero uscire versioni speciali come la Xbox Crystal, quella Green, ecc...Io lo spero, magari tra un anno, quando tutto sarà più chiaro.
dr-omega è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:14   #19
OOpabloOO
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Credo che stavolta M$ abbia fatto la mossa giusta...

Sarà brutto a dirsi, ma dobbiamo ammettere che la pirateria contribuisce in maniera forte alla vendita di console (si pensi alla prima PlayStation) ed oggi tutti hanno un masterizzatore DVD. Checchè ne dicano, il loro sistema di protezione contro le copie illegali verrà aggirato ed allora anche questo fattore inciderà sulle vendite.

Non credo integreranno il lettore HD-DVD perchè guadagnano di più con gli add on. Inoltre, su tale formato temo non ci saranno mai giochi, dato che dovranno mantenere la compatibilità con le prime console vendute.
OOpabloOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:18   #20
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
...complimenti bella mossa...ovviamente è ironico;avere un drive esterno
posticcio è una boiata colossale....magari l'hdvd non prenedera' neanche piede come standard per i film!
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian