|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiutatemi!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Ho preso una nuova MB Gigabyte 915P e un nuovo processore PIV 640 (3.2ghz), ma il bios non si avvia, non è che ci sia qualche settaggio particolare anzi...io per sicurezza ho avviato senza nè HD nè altre periferiche connesse ma niente, la ventolina della Cpu gira ma nulla di più...che fare ? ?? ?? Riporto il materiale al negozio dicendo che è guasto ?? ![]() ![]() grazie davvero...sono sull'orlo di un precipizio, sono sempre sfigato con le cose nuove ero al settimo cielo per il mio PC...!!!! ![]() ![]() ![]() Grazie ancora!!! Aiutatemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
sezione sbagliata...
![]() cmq hai provato a fare un clear cmos? i componenti sono tutti montati bene (scheda video, ram cpu e dissy sono tutti indispensabili per far funzionare il pc...)? hai preso un buon alimentore di quelli seri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
possono essere anche le ram.se no resetta il bios con il poticello cmos o togliendo alimentazione e batteria per alcuni secondi. se ti è possibile cambia video e ram di quest'ultima se ne hai 2 provane una per volta e sullo slot preciso ci sono alcune mobo che la ram deve essere al posto giusto se no non parte ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
sposto in motherboard, chipset e ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Allora, la CPU e il dissipatore li ho anche rismontati, ho provato con delle ram che già avevo ma niente, potrebbe essere la scheda video ma dovrebbe fare i 3 bip classici per segnalare il malfunzionamento ma nulla...l'unica cosa non ho messo la pasta termoconduttrice ma ne aveva già un po il dissipatore della Intel e perciò mi sembrava superfluo, ripeto la ventolina della CPU gira ma null'altro, il bios non si avvia...a questo punto credo che la mobo sia guasta, è difficile che sia il processore giusto ????? comunque sono montati bene i pezzi anche perchè la CPU ha solo un verso e quindi non si possono commettere errori, i fermi della ventola sono a pressione e sembrano tutti essere inziccati bene...poi configurazioni (jumperini etc...) non ce ne sono...non so più che fare...!!!!! dimenticavo... ![]() ![]() Help me...grazie...! ![]() Ultima modifica di bimbodeororm : 10-01-2006 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno ha nessun consiglio vero ???????
riporterò al negoziante la mobo...ciao e grazie lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.