|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
[TORINO] Muletto P3-733 ma quasi un barebone - Spettacolare COMPAQ DeskPro EN.
Propongo questi piccolissimo desktop che può definirsi l'antesignano dei barebone. E' un computer con specifiche eccellenti fatto per stare acceso 24h.
A parte dimensione e silenziosità sappiate che è predisposto per supportare processori sino a 1.200 ed ha già specifiche ATA133 infatti le fasce originali sono già a 80 poli. ![]() ![]() - Modello COMPAQ DESKPRO EN webpage casamadre http://h18007.www1.hp.com/support/fi...odel/1149.html - processore Petium 3 733/133; - ram 128Mb; supporta 3 banchi a 133Mhz; - hd 10Gb - lettore cdrom 48x - lettore floppy - skvideo integrata di qualità più che adeguata; - skaudio integrato con uscita e ingresso - 2 seriali, 1 parallela, rete 10/100, 2 usb - 3 slot pci liberi - le dimensioni : frontale 31,5 x 10; profondità 37. - apertura del case in 10 secondi con bottoni laterali - ho installato senza problemi W98SE, W2000 e WXP; sul link che ho fornito trovate tutti i driver Prezzo: - abbiate pazienza se faccio il venditore; - ma dato lo standard dei muletti di questa categoria, su questo dovrete apprezzare ... l'ottima base per fare una macchina eccellente, il tutto senza dovere taroccare o ... "moddare" nulla in un cabinet robustissimo. - per cui sono consapevole di portarmi ai margini di questa categoria ma qui: ... rivendendo disco e comprandovi ram arrivate a 256Mb; ... mettette un semplice 20Gb ATA133 ... e se volete strafare e nel cassetto avete un P3 1.000 .... vi siete fatti un gioiellino. - chiedo 100,00 €uro. Qui altri componenti a prezzi modesti : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078987 Qui "cosa cerco" : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081343
Ultima modifica di s5otto : 08-01-2006 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La scheda madre è FLEXATX o MINIATX?
Non c'è scritto sopra che modello è? Niente slot AGP? Francamente dal link non sono riuscito a capire molto. Velocità HD? Marca? Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-01-2006 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha una risercard che porta in verticale i 3 slot pci. Non c'è molto altro da dire. Se pensavi di utilizzare il cabinet per altro la vedo dura; mentre invece se pensavi di mettere la mobo in un case ....... beh! moddando tutto si può. Spero di averti risposto.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
............ hai aggiunto altre domande..........
- non ha agp, lo avrei detto già io; - il disco non ricordo se è un SeaGate o un Fujitsu, è un onesto 10Gb testato, senza bad cluster, silenzioso.
Ultima modifica di s5otto : 08-01-2006 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
#6 |
Senior Member
|
up
#7 |
Senior Member
|
up
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
#11 |
Senior Member
|
up
#12 |
Senior Member
|
up
#13 |
Senior Member
|
up
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
per me 100 sono tanti... sarei interessato e il 28 dovrei pure capitare a to.. ma ci vuole uno sconto davvero sostanziale, tenendo conto della mancanza di agp e dell'impossibilità di montare due unità ottiche.
Ultima modifica di avvelenato : 14-01-2006 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ha l'unità ottica da notebook ed è grande poco più di un autoradio. Che faccio pago perchè me lo prendano ? Se ti interessa un altro prodotto che abbia 2 bay per cdrom (e perchè non 4 ) allora appunto è un altro prodotto che ti interessa. Questo è piccolo non perchè è difettoso o è scarso, è fatto apposta per essere così. Lo apri e lo smonti senza cacciavite. Può supportare anche questo fino al 1200 e fino a 3x256Mb. Cosa centra lo sconto perchè non puoi montare 2 cdrom ........ ora vado in bmw e mi faccio scontare il 530 touring perchè io lo voglio solo con 2 porte, le altre non mi servono ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Member
Città: Fucecchio (Fi)
|
Sembra un ottimo muletto ma scusa se te lo dico mi sembra troppo quello che chiedi, se lo vuoi vendere più facilmente scendi un pochino (guarda le altre inserzioni nel forum)
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
non ti sto chiedendo di regalarmelo, cioé, se vuoi farlo fallo pure ma non dire che te lo sto chiedendo io. Ma sappi che se critico il tuo prezzo non è per darti del fesso o altro. Sono seriamente interessato. E' che il prezzo è sostanzialmente fuori mercato. Come già consigliato, prova a fare qualche ricerca di muletti in giro. Certo i furboni che vendono i palomino a 200 euro ci sono, ma vengono giustamente ignorati. Se vuoi vendere su questo mercatino devi tenere conto che siamo tutti appassionati e conosciamo più o meno bene i mercati dell'usato. Te lo dico come consiglio, perché mi prende a male quando vedo la gente che fa cinque pagine di up senza che nessuno gli dica più niente per paura di beccarsi reazioni inconsulte. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I desktop non sono proprio il mio campo; o meglio ho smesso di lavorarci da un pò di tempo; mi dedico in prevalenza ai notebook. Dicevo la ricerca non funziona, mio malgrado negli ultimi 30 giorni o poco più mi sono trovato a vendere 3 muletti, questo è il 4°, ancora tutti mi ringraziano della qualità di quello che ho venduto. In effetti , (vado a memoria) credo di avere venduto a 60, 90 e 50, non ricordo rispettivamente le macchine ma la penultima era sicuramente un P3, credo 650 Slot1 Fujitsu Siemens. Questo è un 733, ma ha una bsa di partenza con specifiche eccellenti. Se uno vuole un muletto Celeron e ne ha di avanzo e inutile vedere questo e criticarlo. Poi le specifiche non sono tutto; a chi non interessa le misure che ho riferito neanche le legge. Ma se ci fate un attimo mente locale ha le dimensioni di 2 notebook da 15 pollici messi uno sull'altro; oppure di un videoregistratore, ma di quelli piccoli; ed è silenziosissimo. Altra cosa che non viene considerato è che ha specifiche ATA133, di serie ha già le fasce da 80 poli. Pensa che monta dei dischi speciali ATA133 da 40Gb a 5400, proprio per la silenziosità. Questo ovviamente non ha quel disco perchè appunto il disco era rotto. Io ho un Barebone Hetis 865GV della MSI con P4 2800 già con 1Mb di cache. Ha le stesse dimensioni. Come dire il nonno, il Deskpro, ed il nipotino .... o forse pronipotino lo Hetis. Comunque non è che non capisca e/o non possa essere d'accordo con te, ma una cosa è lo sconticino ( che è diventata ormai una gran rottura di c@gli@n@ su sto forum ) una altra cosa e non leggersi tutte le caratteristiche e non capire la natura di questo prodotto.
![]() |
#19 |
Member
Città: Fucecchio (Fi)
|
se la gente se interessata vuol dire che piace il tuo muletto... non capisco perchè pensi che ti critichino perchè semplicemente ti fanno notare che secondo loro il prezzo è leggermente alto.... a quel prezzo hanno venduto anche muli da un ghz con dischi migliori, io ho semplicemente guardato l'inserzione perchè mi aveva incuriosito è ti ho dato un consiglio non sono in coda per comprarlo. Buona vendita
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a te mi permetto di indicare quando funzionerà la ricerca di fare una ricerca col mio nick e vedere i prezzi e le specifiche degli ultimi 3 muletti che ho venduto. Eventualmente chiedere a quegli utenti un parere su quanto ricevuto. Ti posso assicurare che il tuo consiglio, ( sono sempre ben accettati ) di farmi una idea prima è unamia regola mai disattesa. Potremo forse trovare un altro lato di approccio al problema o meglio discussione: - cercatemi un'altro computer uguale; e vediamo il prezzo. - se non lo trovate, ne cerchiamo uno uguale solo di specifiche quindi: ... socket370 ... fino a 1200, ( se non oltre ) ... 3 banchi x sdram ... già con specifiche ATA133. ... alimentatore silenziosissimo - trovato il paragone diamo un valore alle dimensioni minime e lo sommiamo; - il tutto ovviamente discusso in PVT, come da regolamento GRAZIE ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.