|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Driver videocamera firewire malfunzionanti
anzitutto spero che ci sia qualche luminare in grado di aiutarmi anche questa volta
ho una videocamera sony minidv, la dcr hc17e, collegata tramite cavo firewire alla scheda audio e quindi al computer. La videocamera non necessita di driver proprietari per comunicare col computer, quindi, sia windows che i programmi di editing video, rilevano la telecamera appena inserita, e quindi posso scaricare i video registrati sul computer. Qualche tempo fa, usavo la telecamera sia per comunicare con skype, sia come una vera e propria webcam, dato che avevo anche il suono in stereo. Il problema è proprio questo: da qualche tempo, se utilizzo la telecamera sul pc come microfono o come webcam, non vengono registrati i suoni! mentre, ad esempio, se registro con adobe premiere, i suoni ci sono.. Controllando tra le periferiche di registrazione, non appare il microfono della telecamera, e, nei dettagli driver, ho riscontrato le seguenti voci: Periferiche audio, video e giochi> Periferiche di acquisizione video precedenti. entrando dentro questo elemento, nelle proprietà trovo: video WDM per driver di acquisizione Windows (Win32) entrando nelle sue proprietà, trovo questo messaggio: Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente. Credo di essere arrivato alla radice del problema..(spero esiste una remota possibilità di poter reinstallare i driver di windows di questa periferica? io nn so che fare... Ultima modifica di ozeta : 28-12-2005 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Potresti provare a rimuovere le voci relative alla videocamera da "Gestione periferiche" in modo che quando colleghi la videocamera venga reinstallato tutto ciò che serve
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
purtroppo la voce "Periferiche ... precedenti" non si può rimuovere, soltanto aggiornare ( a vuoto, oltretutto).
potrei eliminare la voce della videocamera dall'interno, ma proseguendo, mi appare l'avviso che disistallando il driver wdm, il pc potrebbe funzionare male.. e purtroppo dal sito di microsoft non esiste nessun download riguardante driver wdm.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
vorrei collegare anke io la mia sony dcr pc115e al computer per usarla come webcam.
ma come posso fare? devo collegarla tramite usb o firewire? devo metterla in posizione Camera o Memory? ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in posizione camera registri, in posizione memory riproduci il film. con il cavo firewire (pagato 45€ originale) non servirebbero driver..ma poi succede la stessa cosa ceh è successa a me e quindi ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.