|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi Pc nuovo
Salve ragazzi, ho urgentemente bisogno di un vostro aiuto
Mi spiego meglio, mi sono appena assemblato un nuovo Pc ecco i componenti : mobo Asus P5WD2 Premium P4 660 (3.6) Ram DDR2 1GB 667Mhz Kingston (KVR667D2N5/1GB) HD SATA 300GB Maxtor Sk video Asus X850PRO Lettore DVD Plextor ecc.. se non dimentico nulla i pezzi più importanti mi sembra di everli citati tutti. Allora ecco il problema che ho, quando ho acceso il pc per la prima volta non mi partiva il bios, allora l'ho dovuto aggiornare scaricando l'ultima versione disponibile sul sito Asus. Dopo aver fatto cio il bios mi è partito subito e dopo averlo impostato ho iniziato l'istallazione del sistema operativo Windows XP, ma quando arriva all'istallazione dei file mi si blocca non va avanti, sono disperato Ringrazio anticipatamente coloro che mi saranno d'aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
allora non c'è nessuno che mi può aiutare ?
vi prego ho bisogno di un consiglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Hai installato i driver per l'HDD SATA prima dell'installazione di Win??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
non mi vorrei sbagliare ma i driver li trovo sul cd della mobo, è vero ? se no, dove li posso prendere? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora come devo fare per far riconoscere l'HD Sata alla mobo ? questo problema mi sta facendo impazzire. Aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la sk madre dovrebbe avere un controller raid integrato e anche se non vuoi fare uso di raid devi dare a win i driver tramite floppy solitamente durante la prima fase dell'installazione per far riconoscere il disco al sistema...se non ricordo male dovrebbe chiederti di premere f3 per l'installazione di driver raid o controller scsi di terze parti...fai partire l'installazione e vedi cosa succede, al 99 percento il problema è dovuto da quello, se ci pensi l'installazione si ferma quando deve cominciare a copiare dati su disco....
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ragazzi non so più cosa fare, il problema non sono i driver Sata, ho lo stesso problema anche con un'HD IDE, mi caccia sempre lo stesso errore, al momento dell'istallazione di WinXP, mi da questo messaggio :
Controllare HD potrebbe essere infetto da un virus e non va avanticon l'istallazione. in un primo momento credevo che il problema fosse l'Hd Sata, ma come ho gia detto mi da lo stesso problema con qualsiasi altro Hd sia Sata che Ide. che mi consigliate di fare?non so dove sbattere la testa non so più cosa pensare, a questo punto penso che il problema sia la mobo, forse è difettosa, voi che ne pensate ? mi potete aiutare vi prego. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
forza ragazzi, non c'è nessuno che mi può aiutare?
vi prego
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
A questo punto prova con un Clear CMOS....
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Hai provato a disabilitare dal bios la voce "boot virus detection" o qualcosa del genere?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.

Niente è più grande dell'umiltà...