| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-01-2006, 18:23 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: cremona 
				 | 

[Visual basic] Help vstudio 2005

ho fatto questo semplice programmino per la scuola ma non riesco a capire dove sbaglio: Public Class Form1 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim prezzo, sconto, kg, acc As Double Dim risposta As String acc = 0 Do prezzo = Val(InputBox("ins prezzo", "prezzo")) kg = Val(InputBox("ins kg", "kg")) sconto = Val(InputBox("ins sconto", "kg")) prezzo = prezzo * kg If kg > 20 Then prezzo = prezzo - (prezzo * sconto / 100) End If acc = acc + prezzo text1.text = CStr(prezzo) risposta = InputBox("ins risp(s/n)", "risposta") Loop Until risposta = "N" text2.text = CStr(acc) End Sub End Class alla fine mi da errore: name text1 , 2 not declared? perche mi da errore? con vbasic 6.0 non me lo dava? qualcuno mi sa spiegare 
				__________________  CAMPIONI DEL MONDO   | 
|   |   | 
|  16-01-2006, 18:54 | #2 | 
				 | 
		è abbastanza urgente!!

|   |   | 
|  16-01-2006, 19:42 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: 
Provincia De VaRéSe   ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N  Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~  Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~  ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~ 
				 | 
		ricontrolla il nome del textbox   ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ 
				__________________  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita  Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso | 
|   |   | 
|  17-01-2006, 12:27 | #4 | 
| Registered User Iscritto dal: Jan 2006 
				 | 
		sembra che i nomi delle text1 , 2 not declared?  non sono dichiarati, non è il nome corretto. controllla fammi sapere.. By MrJohnny Ultima modifica di mrjohnny : 17-01-2006 alle 12:42. | 
|   |   | 
|  17-01-2006, 16:56 | #5 | 
				 | 
		textbox l'ho rinominato text1 mi sa che mi reistallo vb 6.0   
|   |   | 
|  17-01-2006, 18:03 | #6 | |
Provincia De VaRéSe   ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N  Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~  Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~  ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~ 
				 | Quote: 
  non è lui che non funziona sei te che non fai la cosa giusta  e comunque lo stesso errore ce l'hai in vb6 se come bravo programmatore usi option explicit  ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ 
				__________________  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita  Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso | |
|   |   | 
|  17-01-2006, 18:27 | #7 | 
				 | 
		risolto thk non uso option explicit ma le definisco con dim variabile as... cambia qualcosa se uso option explict? 
|   |   | 
|  17-01-2006, 18:40 | #8 | 
				 | 
		gli oggetti non vanno dichiarati ... prova a usare una variabile se non l'hai dichiarata con option explicit    ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ 
				__________________  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita  Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.