Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 17:48   #1
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quale Ali scelgo tra questi?

Ciao a tutti
dopo aver letto tanti thread nn sono riuscito ancora a capire quale ali fa per me.
L'Antec in sign mi soddisfava in OC ma avevo bisogno di liquidi e l'ho venduto, ultimamente sto poco al pc ma lo tengo acceso di notte a scaricare: dc++, emule, azureus (tutti e tre contemporaneamente). Per questo ho montato un ali schifoso ma che nn fa rumore. Almeno in teoria: un Q-Tec 500W Big Fan (26 db dichiarati, ma penso che siano di più). Ecco che spulciando nei vari thread ho raccolto qualche suggerimento. Il mio scopo è aver un pc performante di giorno, ma MUTO di notte.

Elan Vital Greenerger EVP4507 SSM (nessuno che ce l'ha????)
Super Flower 500W Titan Black (dicono che nn è cosi silezioso)
NorthQ ULTRASilent NQ4775-500 (nessuno che ce l'ha????)
Tagan TG480-U22 (dicono che sia rumoroso)
LC (fanno rumore, un po', ma lo fanno)

Leggendo qua e la il primo della lista mi intriga molto, tuttavia costa parecchio e nn vorrei pentirmi di un'eventuale spesa fatta a vuoto.

Consigliatemi voi...
Grazie
Old 06-06-2005, 19:07   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
Ciao a tutti
dopo aver letto tanti thread nn sono riuscito ancora a capire quale ali fa per me.
L'Antec in sign mi soddisfava in OC ma avevo bisogno di liquidi e l'ho venduto, ultimamente sto poco al pc ma lo tengo acceso di notte a scaricare: dc++, emule, azureus (tutti e tre contemporaneamente). Per questo ho montato un ali schifoso ma che nn fa rumore. Almeno in teoria: un Q-Tec 500W Big Fan (26 db dichiarati, ma penso che siano di più). Ecco che spulciando nei vari thread ho raccolto qualche suggerimento. Il mio scopo è aver un pc performante di giorno, ma MUTO di notte.

Leggendo qua e la il primo della lista mi intriga molto, tuttavia costa parecchio e nn vorrei pentirmi di un'eventuale spesa fatta a vuoto.

Consigliatemi voi...
Grazie
26Db sono tanti, altrochè silenzioso!

ti consiglierei di provare con LC Power...da qual che ho sentito è molto ma molto silenzioso.

ovvio che un motore elettrico che gira e che muove dell'aria non sarà mai muto, è fisicamente impossibile.

poi ci sono gli alimentatori fanless (0 db) ma non mi ispirano nessuna fiducia (a livello di stabilità)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:58   #3
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Io ho il Super Flower 500W Titan Black...
ha il selettore su SILENT, AUTO, FULL
Su silent quasi non si sente nemmeno se ti attacchi con l'orecchio!
Io lo tengo su AUTO (così quando inizia a scaldare la ventola aumenta), ma anche così a mezzo metro di distanza è come con l'orecchio attaccato su SILENT
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 01:14   #4
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
elan vital greenerger ssm
Old 12-01-2006, 01:26   #5
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
Ciao a tutti

Consigliatemi voi...
Grazie

Prendi il Tagan, ti assicuro che nn si sente!Chi pazzo ha detto che fa rumore?
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:25   #6
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
se vuoi davvero 0 db e potenza e pc che non si spegne e il tutto regolabile prendi il elan vital greenerger ssm 500w.. unico problema è che costikkia un po..
140/150 € ma ne vale la pena... c'è una manopola dietro che puoi regolare se la velocita della ventola è fissa (quindi come un normale ali) o metterla al minimo e regolarla te (quindi silenziosita come un tagan o zalman o ecc) oppure spegnerla.
e sei alle buone porestazioni lostesso va bene anche spenta..... e 0 DB ;-)
e al massimo della potenza (quando usi tutti i 500w)la ventola iniza a girare un po (anziche spegnerti il pc come tutti i passivi al 100%) e cmq quando gira è silenzioso come un tagan ecc. per ulteriori info leggi.. qua.. ci sono stati dei test e l'elan vital ne è uscito vincitore ;-) http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050401

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian