|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Convergenza?
Stasera un CANE [non ho altro modo per definirlo] è schizzato fuori invadendo la mia corsia, per evitarlo ho sterzato a destra e l'anteriore ha sbattuto sul marciapiede, la macchina ha fatto un piccolo salto, ora il volante trema un pò e per andare dritto sta ruotato di un 10/15°
può essere la convergenza? se si quanto mi verrà a costare? bastardi la mia 156 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Può essere, come può anche essere qualcosa di più grave...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
credo ti si sia piegato il tirantino dello sterzo
successe a mio padre, un pirla gli andò addosso in corrispondenza della ruota che era sterzata dopo la macchina tirava da quel lato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
domani la porto, non mi fido ad andarci in giro così adesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
mi pare intorno ai 70€
ricambi ford poichè lo hanno sostituito in concessionaria, mio padre è andato dal gommista poichè pensava fosse un problema di convergenza e il gommista (amico nonchè adiacente e affiliato ford) si è reso conto del danno e gli hanno sostituito il pezzo il un quarto d'ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Sì, ma la ford ha un McPherson davanti la sua un qudrilatero alto.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi basta una traduzione in €uri che poi provvederò anche al kwnoledge base ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
Questo nn te lo so dire, ma cmq volevo dirti che la tua sospensione anteriore è + complicata di quell'altra che è stata presa come caso.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah si, questo lo sapevo è per via del peso eccessivo sulla parte anteriore
![]() comunque la sospensione lavora bene, l'urto con il marciapiede è avvenuto a bassa velocità quindi si sa mai che mi va di culo... domani saprete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
della serie tnx 4 the info...
si era completamente stortato l'anteriore in più ho scoperto che le gomme che avevo su erano originali [76k kilometri comprata a 72k] verdetto finale? Gomme dunlop e altre operazioni a me oscure = 430€ in più mi dovrò ripresentare quando avrò fatto 1k 2k kilometri per controllare che sia tutto ben dritto... e secondo me è ancora un pò stortino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se hanno cambiato qualche pezzo "vitale" è normale che all'inizio non sia perfetta, e che tu debba tornare dal meccanico tra un migliaio di km.
In pratica per dirla facile ora hanno cambiato i pezzi rotti, tra 1000km controllano che sia tutto in ordine l'assemblaggio (niente giochi tra i pezzi, etc etc) e sistemano per bene "l'assetto"
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
Ma cosa è che è ancora storto? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
le gomme di serie a 76.000 km dubito siano in uno stato decoroso..n'altro po usciva la tela fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eppure la macchina andava meglio prima
![]() deve essere a posto al 100% per marzo devo andare a girare a monza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
beh quello che la aveva in mano prima era un maniaco
![]() ![]() ![]() le gomme erano davvero le stesse che monta di serie, il consumo del pneumatico dipende molto anche dall'utilizzo che fai dell'auto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.