|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problemi con l'audio
salve a tutti...
da qualche giorno non funziona più l'audio del mio computer. Ogni volta che accendo il computer viene rilevato un nuovo hardware "controller audio multimediale" che non riesco a istallare. Ho provato a reinstallare i driver della scheda audio ma niente; ho visto se tutto stava collegato bene ma cmq non funziona niente. Non so cosa fare...vi prego aiutatemi...grazie mille... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
aggiorna i driver della scheda madre!!!
il problema proviene da li al 99%
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho reinstallato i driver della scheda madre ma il problema è rimasto...in gestioni periferiche mi compare sempre controller audio multimediale con un punto esclamativo sotto e quando lo apro nella finestra "stato periferica" esce scritto "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)"...ho anche scaricato i driver aggiornati della scheda audio, li ho istallati ma non è cambiato nulla...qualche altro consiglio...grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Ma l'audio è integrato sulla scheda madre o su PCI? a me è capitato quando avevo la scheda pci e l'audio integrato. Non si sà perchè ma il bios aveva riattivato la scheda audio integrata.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se hai una scheda audio pci prova a disinstallarla e a rimuoverla
poi controlla se l audio della scheda madre funziona se invece hai solo l audio integrato dovresti disinstallare tutti i drivers della scheda madre,e reinstallarli correttamente. capito una cosa simile pure a me, il problema mio era la scheda madre, dovetti cancellare per bene tutti i drivers della mobo e reinstallarli e risolsi il prob
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
audio?
ciao...stati bene attento quando esegui le operazioni con di installazione e disistallazione... devi sempre non dico spegnere il pc , ma almeno riavviare ogni volta che fai una di quelle operaz. Che scheda audio hai?
Prova a disinstallare , riavvii......e poi metti il cd dentro.. installi i drive dal cd. Se invece lui riconosce l'hardware allora fai cercare i driver dal cd. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per l'aiuto...problema risolto...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
giusto per curiosita' cos era?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.