|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Centrino Duo Vs Others
Salve, siccome sono in procinto di comprare un portatile, volevo sapere se il nuovo Centrino Duo, rispetto agli altri Centrini ed Turion offre prestazioni superiori tanto da giustificare la spesa che uno affronta, in quanto almeno un 150 euro in più costa. Il portatile a cui aspirerei sarebbe:
Processo: ... in attesa di consigli Ram: 1 GB Scheda Video: 128 MB diciamo HD: non ha importanta la dimensione, ma che sia buono x non compromettere le prestazioni del PC. Perifieriche: almeno un Card Reader e Firewire. Ah .. dimenticavo che il mio Budget diciamo è di 1300 Euro circa .. forse voglio troppo ??? Sapete suggerirmi qualche buon portatile ? Grazie mille ![]() Ultima modifica di M0rd0r : 04-03-2006 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
Ciao,
penso dipenda piu' che altro dall'uso che intendi farne...se non ti serve una cpu estremamente potente, se non devi giocare agli ultimi giochi usiciti... prenderei tranquillamente un centrino "vecchia generazione"... scaldano meno, parte di meno la ventola soprattutto se lo usi a frequenza minima (sufficiente quasi sempre), hai maggiore autonomia, trovi offerte di ottime macchine a prezzi svalutati. Un buon acquisto a mio avviso potrebbe essere un acer travelmate serie 8100, anche quello a frequenza piu' bassa es. 1.6Ghz, con i soldi che avanzano ti compri un disco da 7200rpm (che fa la differenza), se vuoi della RAM in piu' e avrai un portatile molto veloce, silenzioso al giusto prezzo. Considera che su questo modello hai anche l'uscita video DVI ottima per collegare un monitor esterno, caratteristica rara su altri notebook. Vista la tipologia di prodotto e l'elevato prezzo per ricambi/riparazioni personalmente preferisco sempre abbinarci una garanzia supplementare a 3 anni che, nel caso acer, puo' includere anche i danni accidentali (es. ti cade il notebook). PS: considera anche che i centrino duo sono una tecnologia nuova, bios e driver ancora da ottimizzare e probabilmente anche il sistema operativo deve ancora essere ottimizzato... i centrino sono ormai stabili e collaudati. Ultima modifica di fabiuz : 04-03-2006 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.