|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
.xinitrc che non va
Salve
ho appena installato fluxbox, ho creato il mio bel .xinitrc nel quale ci ho messo: Codice:
#!/bin/bash exec fluxbox fbsetbg Terra_Nova_by_Burning_Liquid.jpg sleep 3; Eterm -O -x -f white --scrollbar 0 --buttonbar 0 -g 100x45+100+40 Dove sbaglio? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mah... da quel poco che so io, .xinitrc non lo devi creare... ce lo hai già nella tua home (o in quella di root).
Se ce l'hai solo nella cartella di root è sufficiente copiarlo nella tua home personale. comunque per settare lo sfondo, forse ti conviene inserire il comando Codice:
rootCommand: fbsetbg -c percorso_dello_sfondo_che_vuoi spero di esserti stato utile! ciaociao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
neda
![]() cmq grazie lo stesso gandalf!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma xinitrc ce lo avevi già, lo hai copiato o cosa?
![]() se vuoi ti posto il mio... pure io uso fluxbox...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ho creato, la mia home era vuota... cmq posta posta
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
devi copiarlo dalla cartella di root... cmq ecco il mio: Codice:
exec /usr/X11R6/bin/fluxbox #!/bin/sh # $XConsortium: xinitrc.cpp,v 1.4 91/08/22 11:41:34 rws Exp $ userresources=$HOME/.Xresources usermodmap=$HOME/.Xmodmap sysresources=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/.Xresources sysmodmap=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/.Xmodmap # merge in defaults and keymaps if [ -f $sysresources ]; then xrdb -merge $sysresources fi if [ -f $sysmodmap ]; then xmodmap $sysmodmap fi if [ -f $userresources ]; then xrdb -merge $userresources fi if [ -f $usermodmap ]; then xmodmap $usermodmap fi # Start the window manager: startkde
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Così, da niubbo... per prima cosa prova a mettere fbsetb prima di exec fluxbox, ma soprattutto, devi aprire il file di configurazione del tuo tema e commentare la linea dello sfondo predefinito... Io ho fatto così e ora tutto va bene
![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quale file di configurazione Iguana?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
olà Sephirot...
prova a vedere se nella tua home /.fluxbox dentro dovresti trovarci i file di configurazione trova init e la riga rootcommand e li inserisci fbsetbg con il wallpaper .. fammi sapere se funza ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
crearlo va bene, il problema sta nell'ordine con cui metti i comandi:
#!/bin/bash non ti serve, almeno da me non c'è e funziona exec fluxbox questo lo devi mettere per ukltimo, perchè quando dai un exec lui aspetta che il comando sia finito prima di passare ai comandi successivi fbsetbg Terra_Nova_by_Burning_Liquid.jpg sleep 3; Eterm -O -x -f white --scrollbar 0 --buttonbar 0 -g 100x45+100+40 questi li devi mettere _prima_ di exec fluxbox e con una & in fondo, in modo che lui parte, ti imposta il wallpaper mettendo il processo fbsetbg in bachground (che esce, ma il concetto è quello) accende un terminale e lo mette in background (questo invece rimane in background) ma libera l'esecuzione che passa alla riga dopo e ti esegue flux. Quando flux esce (perchè lo chiudi, in genere) allora X controlla che .xinitrc sia finito, che non ci sia altro da fare ed esce anche lui. Ti posto il mio .xinitrc: Codice:
Esetroot -f /home/uovobw/lightbulb_1280.jpg & gkrellm & gdeskcal& torsmo& twistd -oy klive.tac& /home/uovobw/folding/folding.exe & brightside & xscreensaver & exec /usr/bin/fluxbox
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti, ho risolto impostando xdm come login manager + .fluxbox/startup per impostare le applicazioni in avvio.
![]() Lo .xinitrc continuava a non cagarlo nemmeno di striscio.
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.