|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema refresh
Dunque il problema e' questo.
Alcuni giochi, soprattutto quelli vecchi, non hanno il controllo degli Hz del refresh a varie risoluzioni. Ad esempio baldur's Gate II mi parte a 75hz anziche' a 85 o +. La cosa e' per me tragica dato che ho un occhio molto sensibile e scendere al di sotto dei 85hz significa per me un forte malessere fisico. Ora con la vecchia Geforce3ti500 e i drivers detonator potevo, da un semplice menu', impostare un certo refresh ad una data risoluzione e tutte le applicazioni venivano forzate. Ora con i drivers ati non posso piu' farlo -.- e tutti i programmi girano agli HZ che vogliono. (giochi, emulatori ... etc etc) Esiste quindi un programma che mi permetta di ovviare a questo problema forzando esempio le applicazioni in 640*480 ad andare a 100hz, quelle in 800*600 a 85hz e via discorrendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
uppettino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scarica RefreshLock imposta la frequenza che vuoi alle risoluzioni desiderate e poi dovresti essere a posto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.