| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-08-2005, 13:04 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Smallville, Kansas (USA) 
				 | 

Che ne pensate di Skype?

Come funziona? Si risparmia davvero? Funziona anche telefono-telefono o solo pc-pc e pc-telefono?
		 | 
|   |   | 
|  28-08-2005, 14:15 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Skype è un ottimo applicativo. Consente di chiamare in tutto il mondo per cifre irrisorie (1 cent/min.). C'è qualche problema di audio (che non è ai livelli del telefono normale) dovuto allo streaming non ancora perfetto. Skype consente di chiamare pc-pc, pc-telefono, pc-mobile. Pc-pc è gratuito, per gli altri 2 servizi ci sono delle tariffe ed occorre comprare credito telefonico per utilizzarli. 
				__________________ iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. | 
|   |   | 
|  29-08-2005, 01:28 | #3 | 
				 | 
		Ottimo! Ma è anche possibile utilizzare mobile-mobile o fisso-mobile e viceversa ?
		 | 
|   |   | 
|  29-08-2005, 16:05 | #4 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Pavia 
				 | Quote: 
   E' chiaro che alcuni servizi vanno attivati / pagati ma diciamo che hai tutto. Io l'ho usato lo uso per chiamare l'estero (ovviamente se chiami l'italia non conviene). Italia -> Japan fisso 19 minuti 0,80€ Italia -> Austria fisso 20 minuti 0,30€ ecc E' chiaro che puoi chiamare il cellulari giapponesi o francesi ecc ecc a costi un pochino + alti ... ma mai a livelli di Telecom!!! Conviene Tanto Tanto Tanto!!! In + la qualità è spettacolare!!!   
				__________________ ___________ L3G0L@S IT | |
|   |   | 
|  29-08-2005, 17:30 | #5 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: chieti 
				 | 
		un ottima qualità e costi a dir poco irrisori (a parte le tariffe verso i mobile)
		 | 
|   |   | 
|  29-08-2005, 19:46 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		Si è ottimo. Poi volendo pui prendere un tel normale e attaccarlo al pc e digitare il n che vuoi chiamare se l'hai memorizzato come con le chiamate rapide del cell               | 
|   |   | 
|  30-08-2005, 01:17 | #7 | |
				 | Quote: 
 come sarebbe che se chiami in italia non conviene? Cioè Roma-Milano (esempio) son più convenienti quei ladroni di telecom & co?   | |
|   |   | 
|  30-08-2005, 02:24 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Milano 
				 | 
		skype-->cell costa come una chiamata cell-->cell....

__________________ -Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- | 
|   |   | 
|  30-08-2005, 04:13 | #9 | |
| Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Belluno 
				 | Quote: 
 1) La tariffa minima per chiamare da pc a telefono fisso con Skype e' di circa 2 cent al minuto (Europa occidentale, Nord America e Canada, Australia, parte della Cina). Per chiamare altre localita' esiste una precisa tabella dei prezzi attualmente praticati: http://www.skype.com/products/skypeo...all_rates.html Non conta la localita' da dove si chiama, ma solo quella verso cui la chiamata e' diretta, indipendentemente dalla distanza. Ovviamente le chiamate da pc a pc sono gratuite, ed e' questa l'opportunita' maggiore. Per sfruttare al meglio Skype serve una linea adsl, ma anche una connessione dial up e' sufficiente, a patto che sia di buona qualita', e non ci si metta a navigare in internet nel frattempo. 2) La qualita' audio non solo e' pari a quella telefonica, ma e' nettamente superiore. Il flusso dati e' molto piu' ricco rispetto a una normale comunicazione telefonica, e questo si traduce in un suono migliore, con una maggiore gamma di frequenze. Uso Skype da mesi, e vi posso dire con certezza che non ho mai avuto nessun problema di streaming. Ci puo' essere qualche problema sulla linea solo se la connessione adsl o dial up non funziona come si deve. Skype e' in assoluto uno dei migliori software che ho avuto modo di provare negli ultimi anni. Leggero ed estremamente affidabile. Spero che serva a portare un po' di "etica" nel mercato della telefonia, dove le nostre compagnie nazionali stanno raggiungendo livelli disdicevoli di mancanza di rispetto per l'utenza. 
				__________________ I fatti non significano nulla. Puoi usare i fatti per dimostrare qualunque cosa sia vagamente vera. (H.J.Simpson) | |
|   |   | 
|  30-08-2005, 04:26 | #10 | |
				 | Quote: 
 Con Skype 20 centesimi, praticamente 6 volte meno. Questo con Telecom a tariffa intera. Esistono poi le tariffe ridotte tipo la teleconomy24, ma vanno considerati bene i costi fissi mensili di queste promozioni, oltre ovviamente al canone fisso per la linea telefonica. Con Skype niente canone, niente costi fissi, niente scatto alla risposta. Vale la pena di farsi due conti. 
				__________________ I fatti non significano nulla. Puoi usare i fatti per dimostrare qualunque cosa sia vagamente vera. (H.J.Simpson) | |
|   |   | 
|  30-08-2005, 09:01 | #11 | |
				 | Quote: 
 All'estero conviene sempre per l'italia dipende dall'ora dagli sconti che hai ecc. Tieni conto che però se dall'altra parte c'è un altro utente Skype il costo è 0!!!!!   Quando è 0 è 0!!!! Confermo pure io: LA QUALITA' è OTTIMA!!! Dipende molto dal microfono ma faccio un esempio: al media world ho comprato una cuffia+ mic 3,9€ si sente mi sentono da dio!!!   In ogni caso per i costi si fa in fretta, segui questi passi: Chiami il tuo operatore, immagino sia Telecom, e chiedi le tariffe per il tuo telefono di casa, apri excel e ti segni tutto per filo e per segno. Poi ipotizza di chiamare dove e quanto vuoi e fatti due conti. Poi vai sul sito di skype, prendi le tariffe e ti ricalcoli tutto. La differenza è la magia di SKYPE!!!!   
|   |   | 
|  30-08-2005, 10:57 | #12 | 
				 | 
		OTTIMO! Ok, ora devo solo ordinare la carta prepagata da 10€ che c'è nel sito? Il software l'ho gia installato.  Però mi inquieta un pò questo: -- Italy - Mobile € 0.250 € 0.287 ivato cioè circa 555 lire al minuto, non è un tantino troppo?   Ultima modifica di Kal-El : 30-08-2005 alle 11:00. | 
|   |   | 
|  30-08-2005, 11:33 | #13 | |
				 | Quote: 
 io spendo 10€cent al minuto!!!   
|   |   | 
|  30-08-2005, 12:05 | #14 | |
				 | Quote: 
 Riguardo allo streaming devo contraddirti, visto che non è affatto vero ciò che dici. Lo streaming di skype potrà essere ai massimi livelli per una chiamata skype-skype, ma scordiamoci di avere la stessa qualità audio di una conversazione su fisso o tantomeno su mobile. Lo streaming e lo scambio dati in rete è soggetto a interruzioni, anche se minime, che interrompono la conversazione gravando parecchio sulle chiamate che richiedono un'alta disponibilità di banda (ad esempio quelle all'estero). Il problema interessa principalmente le linee analogiche (dial-up) per le quali l'uso del terminale sarebbe sconsigliato, ma grava anche su linee veloci come adsl. Forte della mia 1.2 MEGA e di un sistema discreto, skype in una chiamata all'estero continua a darmi problemi di lag (ritardo nello streaming audio). Stessi risultati su sistemi e linee telefoniche differenti. 
				__________________ iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 30-08-2005 alle 12:08. | |
|   |   | 
|  30-08-2005, 17:03 | #15 | |
				 | Quote: 
 La qualita' audio delle chiamate pc-fisso non e' ovviamente la stessa delle chiamate pc-pc, non perche' Skype non implementi bene il voice over ip, ma perche' risente del collo di bottiglia del protocollo pstn, quello della rete telefonica tradizionale (64 kilobit al secondo, 8khz di campionamento) 
|   |   | 
|  30-08-2005, 17:06 | #16 | |
				 | Quote: 
  ... O meglio una volta in Romania avevo un po' disturbi-ritardo ... ma capita anche con il telefono normale .. là sono problemi locali ..   
|   |   | 
|  30-08-2005, 17:20 | #17 | |
				 | Quote: 
 Insomma, se questo servizio è utile prevalmentemente in questo modo, non me ne faccio niente. Ormai la gente chiama il pià delle volte cell-cell o fisso-cell (o viceversa), ma se mi dici che chiamare i cell non conviene allora buona notte.   | |
|   |   | 
|  30-08-2005, 17:40 | #18 | |
				 | 

u
			 Quote: 

__________________ iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. | |
|   |   | 
|  30-08-2005, 19:00 | #19 | |
				 | Quote: 
 Il messaggio "skype conviene solo per l'estero" e' quello che stanno cercando di farci credere telecom e compari, si tratta solo di prendere carta e penna e vedere chi ha ragione... Le tariffe verso i cellulari italiani sono cosi' alte perche' i nostri gestori mobili stanno facendo blocco. Hanno paura di perdere l'enorme potere acquisito in questi anni. Chiamare dall'Italia un cellulare canadese via skype costa 2 centesimi al minuto, mi sembra piuttosto significativo. 
|   |   | 
|  30-08-2005, 23:29 | #20 | |
				 | Quote: 

__________________ iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.