|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Preparo funerale vga? :(
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
spero di no.. ma credo che la mia vga... abbia tirato le cuoia. è una POV 5900 256mb vivo premesso che: raffreddata da un nv silencer mai (MAIIII) overcloccata mi presenta i difetti come si vedono nelle foto: al boot: ![]() a SO caricato: ![]() non ci sono cacciavitate, segni di bruciatura o altro... mi viene il vomito che dite?
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
R.I.P.
![]() mi dispiace ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
![]() Così di botto è morta? Non ha fatto artefatti più lievi nei giorni passati?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
leggerissimi, da quando montai sto dissipatore di mmmmerXXXXX!!
muovendola leggermente verso il basso gli artefatti sparivano. nota: se gli artefatti leggeri apparivano (al boot) il boot si fermava... e sul monitor mi appariva "frequenza non supportata". resettando e facendo leggera pressione sulla vga verso il basso... fino a quando si caricava il sistema poi funzionava benissimo. il problema non si presentava sempre. stamattina accendo ed ecco la fine ![]() strano che però si carica tutto, infatti da tastiera riesco a spegnere il pc... (tasto funzione windows -> cursore alto -> cursore destro -> invio, cioè la procedura di spegnimento)
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano, palermitano^^
|
Prova a rimettere bene il sistema di dissipazione originale, e poi come ultimo tentativo aggiorna il bios della scheda video
![]() Bye ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Chivasso (TO)
|
![]() Se spostandola smetteva di fare artefatti vuol dire che probabilmente aveva problemi alla connessione AGP, potresti provare a dare una pulita al connettore e una soffiata allo slot della mobo. Già che ci sei prova a rimettere il dissipatore originale, potrebbe essere anche un problema di flessione interna del PCB anche se probabilmente è morta definitivamente.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Secondo me s'è fritta a causa di un montaggio errato del dissy. Cmq sia è morta. sorry
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok raga sono qui con una matrox pci rubata a un p200mmx per scrivere
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() domani gli do degna sepoltura... ho provato un flash... dal programma la scheda viene riconosciuta... ma all'atto pratico l'esito non cambia (non funzia). mi sento male... sono a secco di dindi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano, palermitano^^
|
Mah, se guardi nel mercatino qlc la trovi sicuramente
![]() Bye ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
nn è che quando montasti il dissi hai spalmato in modo errato la pasta termoconduttiva magari artic silver
quella è anche elettroconduttiva
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
pazienza... magari la vendo ![]() ho trovato la sostituta (quasi gemella). vabbè.. riposa in pace ![]() ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.