Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2005, 13:09   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Donne indiane al governo: più impegno contro la mortalità materna

30 Dicembre 2005
INDIA
Donne indiane al governo: più impegno contro la mortalità materna

Ieri incontro tra esponenti politici e numerose madri delle zone più povere. L’India ha il più alto tasso di mortalità materna dell’Asia del Sud: 136 mila decessi all’anno, tutti per cause facilmente affrontabili.

New Delhi (AsiaNews/Cbci) – Le donne dell’India chiedono in coro che la salute delle madri venga posta tra le priorità dell’agenda politica nazionale. Ieri a New Delhi numerose donne, provenienti in maggioranza dalle zone rurali del paese, hanno incontrato la Commissione per la pianificazione, i donatori e membri del ministero della Sanità e del Welfare familiare. Lo scopo, chiedere ai politici al governo di affrontare in modo serio il grave problema della salute materna nel paese.

La Costituzione garantisce il diritto alla vita incluso il diritto alla salute. Nonostante ciò, l’India registra il più alto tasso di mortalità materna (Mmr) di tutta l’Asia del sud. Secondo stime dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel paese ogni anno muoiono 136 mila donne per complicazioni legate a parto e gestazione e all’aborto. Ad oggi l’Mmr indiano è di 540 morti ogni 100 mila nascite. Nel solo Uttar Pradesh muoiono circa 40 mila madri all’anno; a seguire l’Orissa e il Rajasthan.

Le cause di queste morti sono: emorragie, infezioni generalizzate, aborti pericolosi, parti complicati (per cui sarebbe necessario un intervento in ospedale). Nella maggior parte i casi sono risolvibili in condizioni di assistenza medica e strutture sanitarie adeguate. Per l’Oms quest’anno ci sono stati miglioramenti nell’assistenza medica od ostetrica. Purtroppo la disponibilità di interventi che possono salvare la vita, come antibiotici, chirurgia, trasporto in centri medici attrezzati, manca ancora a molte donne, soprattutto nelle zone rurali, lontano dalle città.

Secondo il forum asiatico Women Health Rights Advocacy Partnership (Wharp), povertà, carenza di una buona rete di trasporti e un atteggiamento poco attento del personale medico contribuiscono all’elevato numero dei decessi.

Altrettanto allarmanti i dati sulle donne che pur sopravvivendo a parto o aborto, riportano serie lesioni, infezioni e malattie: sono tra i 4 e 5 milioni.

In totale – secondo il conteggio dell’Oms – ogni anno nel mondo muore mezzo milione di madri per condizioni legate alla gravidanza o al parto. Circa il 13% di queste morti avviene a seguito di un aborto.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v