|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16091.html
La prima serie di piattaforme VIIV non sarà caratterizzata da funzionalità Digital Media Adapter, bisognerà attendere il mese di Giugno Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ammappeta, 1500-1800 dollari..... che Intel abbia in serbo qualche processore
nuovo, silenzioso e potente da usarsi per queste "piattaforme" (magari un pentium-M potenziato e con l'aggiunta di una scheda madre ad hoc...)? Sinceramente non so nulla di questo DMA e quindi delle funzioni che mancheranno, ma per quel prezzo Intel deve sicuramente aver introdotto qualcosa di grosso (e non ditemi che e' semplicemente l'equivalente di centrino per i desktop, per favore....) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
In cosa consiste il DMA?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Palladium?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Appena ho letto il titolo ho pensato che mancherà il supporto DMA (direct memory acces) degli hard disk
che coglione che sono.... PS: potevano però usare una sigla diversa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che DMA stia per Direct Memory Access, questo è il significato storico della sigla
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Anche io ho pensato subito a quello e mi sono chiesto con cosa avrebbero sostituito questa "antica" tecnologia
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>> |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Lo crederei anch'io E invece, toh, guarda quante cose si imparano leggendo la notizia!!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
No DMA sta per Digital Media Adaptor lo dice nella news ma cosa significa?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
|
un Digital Media Adaptor è un dispositivo ke collegato ad un pc e alla televisione, consente di vedere contenuti multimediali presenti sul pc, comodamente sulla tv in streaming. Il tutto navigabile da un'interfaccia + o - decente tipo dvd
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
In pratica una specie di Media Center ma gestito in Hardware?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
AMD ha pronto " l'anti VIIV ", ha anch'esso un nome, AMD LIVE!, che sa di déjà vu ( Creative ) ma almeno non è insulso come VIIV...
Ne vedremo delle belle... http://amdlive.amd.com/ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
no quello è solo marketing, viene spiegato di come la tecnologia amd faciliterebbe la creazione di musica e film, se non sbaglio
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...l?redir=MSDM01
edit- Sembrerebbe facciano proprio sul serio... Ultima modifica di YaYappyDoa : 04-01-2006 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'informatica a volte è bella anche perché...
...con tutte queste siglie non si capisce quasi un'ostia di che cosa si stia parlando!
Quando poi le sigle sono anche uguali, la confusione è praticamente assicurata! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Mi chiedevo se si erano folgorati il cervello! ![]() Cmq il DMA non è solo quello degli HD, ma conivolge qualsiasi periferica che ne faccia uso cominciando dalla scheda audio(la vecchia SB16 ISA usava il DMA5! In pratica non vengono sprecato tempo macchina della CPU per gli accessi alla memoria bypassandola se non ricordo male...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.