|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[PlexyCase] Primo mod
Ok, ho iniziato a fare il mio primo mod, la mia intenzione era di costruire un case da zero totlamente in plexyglass. Le foto son quel che sono...le ho fatte col cell scusate.
Ecco come si presentavano i pannelli di plaxyglass all'inizio, il plexy è da 5 mm. ![]() ![]() Con l'aiuto di un fono elettrico, nn quelli x i capelli eh ![]() ![]() e qui alcune prove di come doveva poi essere composto all'interno. ![]() ![]() qui una fase della lavorazione del retro... ![]() ![]() ...e qui della staffa per i lettori e hard disk. ![]() La scheda madre non poggià direttamente sulla parete destra del case ma su un'altra piastra in plexy, visto che sarebbe mia intenzione verniciare di nero alcune parti. ![]() Devo dire che la parte principale del case, ovvero quella con le pieghe frontali è stata fatta ben due volte perchè la prima è crepata quando con un po' di alcool sono andato a pulirlo... Il tutto è poi stato incollato con una colla bicomponente, sulla scatola c'era scritto di tenere a portata di mano alcool(guai mai) o acetone per pulire immediatamente i residui di colla, visto che l'alcool ha fatto quel che ha fatto ho deciso di usare l'acetone, ma anche questo ha avuto lo stesos effetto, potete vedere voi stessi le foto...e i danni provocati... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come vedete è pratiamente da buttare, ora sto decidendo se coprire le crepe mettendoci del nastro di gomma americano, quello grosso e robusto per intenderci o abbandonare il progetto. Come dicevo prima il case l'avrei voluto verniciare di nero internamente, per la precisione solo il pezzo con le due pieghe forntali in modo da coprire la staffa e la scheda madre. Però la parte della schedra madre non la volevo fare tutta nera ma lasciarci una finetsra trasparente all'altezza del processore. L'unica parte apribile del case (qui mancano le foto) è incernierata sotto e si pare a mo' di ali di gabbiano, ma al contrario e porta con se anche la parte sopra all'ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Era una bella idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.