|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
|
Java... a Natale siamo tutti più buoni!!!
Sto diventando matto!!!
Devo scrivere un piccolo codice in java che fa questa semplice operazione: Dato il nome di una cartella ( ad esempio "Radice" ), il programma deve scrivere a schermo per ogni cartella il nome della cartella stessa ed il nome dei file al suo interno. Questo procedimento deve essere fatto per ogni sottocartella presente. Io ho scritto questa parte di codice ma il risultato non è quello aspettato. import java.io.*; public class FindDirectories { public static void main(String[] args) { // Inizia dalla directory Radice salvo inserimento nella shell if (args.length == 0) args = new String[] { "Radice" }; try { File pathName = new File(args[0]); // Crea un array di stringhe che contiene i nomi dei file e delle directory String[] fileNames = pathName.list(); // Enumera tutti i file delle directory System.out.println("Debug... NUMERO DI FILE E CARTELLE: "+fileNames.length); for (int i = 0; i < fileNames.length; i++) { // Crea un oggetto file con indirizzo ed il nome della directory File f = new File(pathName.getPath(), fileNames[i]); // Se il file è di nuovo una directory chiama il main in modo ricorsivo if (f.isDirectory()) { System.out.println("Percorso: "+f.getParent()); main(new String [] { f.getPath() }); } else{ if( !"Thumbs.db".equals(f.getName()) )System.out.println("File "+f.getName() ); // Scrive il nome del file } } } catch(Exception e) { e.printStackTrace(); } } } HELP!!!
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
La tua soluzione è molto sporca, meglio farlo in questo modo credo (ovviamente è solo uno schema buttato giù, senza eccezioni etc etc):
Codice:
public void stampaPercorso(File dirOrFile) {
if(dirOrFile.isDirectory()) {
system.out.println("Directory: " + dirOrFile.getName());
File[] childs = dirOrFile.listFiles();
for(int i=0; i < childs.length; i++) {
stampaPercorso(childs[i]);
}
} else {
system.out.println("File: " + dirOrFile.getName());
}
}
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma lo devo lanciare in modo ricorsivo ogni volta che trova una nuova sottocartella, non riesco a capire come utilizzare questo codice.
Cmq grazie di avermi risposto!!! AUGURI!!! Dimenticavo
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Il codice di pipozzolo è però abbastanza abbozzato e ci sono delle cose da tenere presente. Intanto il metodo listFiles() della classe File ti ritorna certamente un array di elementi di tipo File "figli" ma, attenzione, in ordine completamente casuale. La documentazione di Java dice infatti che non è assolutamente garantito uno specifico ordine per gli elementi nell'array! Questo causerebbe qualche problema in fase di stampa, cioè l'output sarebbe un pochino confuso. Ecco qui un altro esempio un po' più completo che puoi prendere come modello: Codice:
import java.lang.*;
import java.io.*;
import java.util.*;
public class FindDirectories
{
public static void main (String[] args)
{
try
{
File file = new File (args[0]);
if (file.isDirectory ())
printDir (file.getCanonicalFile ());
}
catch (Exception e)
{
System.out.println (e);
}
}
public static void printDir (File path)
{
File[] pathItems = path.listFiles ();
ArrayList dirs = new ArrayList ();
ArrayList files = new ArrayList ();
for (int i=0; i<pathItems.length; i++)
{
if (pathItems[i].isDirectory ())
dirs.add (pathItems[i]);
else
files.add (pathItems[i]);
}
Collections.sort (dirs);
Collections.sort (files);
System.out.println ("Directory: " + path);
for (int i=0; i<files.size (); i++)
{
File f = (File) files.get (i);
System.out.println (" " + f.getName ());
}
System.out.println ("");
for (int i=0; i<dirs.size (); i++)
{
File d = (File) dirs.get (i);
printDir (new File (path, d.getName ())); /* chiamata ricorsiva */
}
}
}
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
FUNZIONA!!!!!!!!! SEI UN GENIO!!! GRAZIE!!!! e AUGURI!!!!!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Dai ... non esagerare! Pensa che per la scuola italiana (e lo stato italiano) io sarei un pirla visto che grazie agli "intelligentissimi" professori che ho avuto, mi sono diplomato Perito Elettronico con 37/60.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim 
Dai ... non esagerare! Pensa che per la scuola italiana (e lo stato italiano) io sarei un pirla visto che grazie agli "intelligentissimi" professori che ho avuto, mi sono diplomato Perito Elettronico con 37/60.