|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16051.html
X.org Foundation annuncia il rilascio della release 7.0 di X11, la principale novità consiste nell'abbandono della struttura ad albero in favore di un modello basato su singoli moduli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
era tanto che aspettavo l'uscita di xorg7.... stanotte si compila!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lo voglio anche io, ma aspetterò un pochino!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aspetto una ebuild stabile visto che c'e' ancora qualche glitch nelle configurazioni
(su Gentoo) che altrimenti va risolto "a mano". Comunque dovrebbe essere un grande passo nello sviluppo di X11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
speriamo che la fluidità dell'interfaccia aumenti in maniera visibile, credo che sia l'unica pecca del "vecchio" X.Org 6.8 rispetto a quanto fa il sistema grafico di Windows o OSX
![]() appena esce nei repositry di Debian lo installo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ancora non sia risolto del tutto, comunque la modularita' dovrebbe consentire ai progetti in sviluppo proprio per questo (come il noto xgl) di procedere un po' piu' spediti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
speriamo che magari implementino (anche se non indispensabile) qualche modulo per demandare alla vga il calcolo della grafica del desktop come fa osx e come farà vista (ed in parte xp)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
è possibile anche senza i sorgenti dei driver e le specifiche delle schede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Help me.. please.
Ciao,
seguo Hw Up.it da almeno 1 anno (quasi 2 va..) ma di questo argomento non ne ho mai sentito parlare.. mi spiegate un po' bene di cosa si tratta, e i suoi possibili benefici/sviluppi e migliorie che porta con sè!? Grazie, cercate di essere il + esaustivi possibile.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
domanda da semi-niubbo
se io installo questa nuova versione di X, c'è qualche possibilità che i driver ati (per cui ho trafficato non poco per farli funzionare decentemente) funzionino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Per tagliarla corta, in sostanza linux non ha una interfaccia grafica integrata sul tipo di quella di windows. Piuttosto se la vuoi devi installare il server video e un DesktopManager che crea le finestre, le gestisce e via così. Al netto delle minchiate che potrei aver detto ![]() Di linux sono ancora un niubbone ![]() Gentoo rulezz (ma che fadiga.... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]() Comunque mi sembra che ne valga la pena! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
|
benissimo!!!!
sono contento ma non la metto... non credo che apporti modifiche sostanziali, modularità a parte... aspettero' i frutti, questa potrebbe essere una svolta!! che bello vedere tanti gentooisti!! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
che non siano di Microsoft o Apple (linux, unix, solaris, freeBSD, ed anche quel darwin da cui apple ha fatto discendere i suoi sistemi). La sua particolarita' e' che e' portabile (gira su un discreto numero di processori non-intel-compatibili, come i powerpc). Fino ad oggi (da parecchi anni) era un pacchetto di sorgenti/eseguibili monolitico (tutto in un archivio), invece da questa release lo hanno frammentato, cosa che permette di migliorarne e velocizzarne lo sviluppo. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-12-2005 alle 01:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sono i cambiamenti dalla 6.8 , mica pochi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
problemi con le schede PCI-E, problemi coi drivers forniti da ATI (nell'accelerazione Opengl), mentre i nuovi dri/EXA dovrebbero andare lisci e supportare anche r300 oltre alle r200. Comunque ti conviene andare a leggere su qualche forum specifico della tua distro o non ci cavi le gambe... (soliti macelli coi drivers ATI, io son passato ad nvidia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Certo che rilasciare 2 versioni diverse con numerazioni diverse cambiando esclusivamente il build tool mi sembra un po una minchiata...
![]() X.org 6.9 ---> Imake X.org 7.0 ---> Autotools (GNU Make, Autoconf, Automake) Ma chi usa piu' Imake nel 2006 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ati sucks, compratevi la nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cavolo !
sono quasi 9 anni che uso linux e X11R6 era rimasta una costante, ora finalmente una major release ! (slackware) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.