|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
Consiglio programma mp3
ciao atutti ragazzi!
ho bisogno di una mano! Mi piace "lavorare" con gli mp3, nel senso prima di fare un cd voglio eliminare quei fastidiosi fruscii, scoppietti e poi normalizzare il volume. Prima utilizzavo adobe audition 1.5 ma da un paio di settimane è impazzito. Dopo le varie normalizzazioni mi restituisce mp3 tutti strani, con audio tutto distorto e di dimensioni ridottissime: tipo il file originale è di 6 Mb dopo il "lavoro" pesa si e no 1 Mb. Cosa mi consigliate di usare ora invece?! grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
|
io uso MP3Gain è free
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusate, per normalizzare i file
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa uso? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
rimetti a posto Audition
per fare le cose che vuoi tu ti serve comunque un programma che "elabora" il segnale.
Attento che per fare questo ...tutti i programmi ....riportano il file in wave e poi lo ricomprimono. Quelli che non espandono il sagnale in wave possono agire solo su pochissimi parametri...come appunto il volume. Se ti fa quel difetto probabilmente dopo che hai fatto le correzioni e lo salvi devi rivedere i sattaggi di salvataggio. Evidentemente c'è impostato un MP3 con bitrate particolarmente basso...cosa responsabile del notevole degrado di qualità che noti. Se vuoi cambiare per forza ci sono Wavelab e Soundforge che sono concorrenti diretti. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm il problema è che nn lo fa con tutti ma su un cd di 20 tracce 5 o 6 si rovinano... le altre sono elaborate alla perfezione!
boh faro un po di prive cmq quale mi consigli come alternativa? Nn necessariamente il piu completo ma giusto quello che serve a me (vedi sopra) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a pagamento ci sono i programmi della magix
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.