Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 10:12   #1
pigiarch
Junior Member

L'Avatar di pigiarch

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pordenone
Ipod venduti su Ebay...

scusate la candida innocenza della mia domanda...
trovo quotidianamente Ipod in vendita su ebay.it a prezzi ridicoli (60-70€ + 40€ di spese di sped.) da parte di venditori ultra garantiti tedeschi...
Vengono dall'Asia presumo... quindi non avranno garanzia in Italia-EU...
Sono nuovi? usati? rotti?... deve esserci un motivo per cui a Singapore trovo un Ipod da 60giga a 60€!

Qualcuno di voi ne ha acquistato uno via ebay a prezzi simili?
Cosa ne pensate?

grazie per i consigli.
Old 22-12-2005, 10:35   #2
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
la situazione su ebay è alquanto strana...ci sono tantissimi affari e anche tantissime fregature...il problema stà a capire dove c'è la fregatura o no...io ti posso dire da utente powerseller che su ebay si trovano ipod anche a prezzi vantagiosi (fai conto che ho comprato un mese fa per mio fratello un'ipod video da 30 gb nuovo mai aperto proveniente dalla germania quindi con garanzia europea e l'ho pagato tutto compreso 250 euro, quando mi è arrivato dopo circa 2 giorni era veramente nuovo la linguetta della scatola era ancora intatta e dopo un mese non fa una pekka...) quindi...ora veniamo al tuo caso...per prima cosa non vedere la provenienza dell'utente ma devi vedere la provenienza dell'oggetto...cioè molto spesso si trovano utenti provenienti dalla germania o dall'inghilterra però gli oggetti che vendono vengono tutti dalla cina o da honk kong o singapore...quindi beh capirai che anche gli utenti sono dei medesimi luoghi...(purtroppo ebay non effettua un controllo sulla nazionalità di registrazione) poi seconda cosa che devi vedere è il feedback...se hanno tantissimi feedback positivi tipo il 98% e via di cendo già è una cosa positiva...un'altra cosa che devi vedere è come devi effettuare il pagamento...io consiglio solamente paypal e vedi se offre il servizio "Programma protezione acquirenti di PayPal" è molto importante questo servizio xkè là dove devi chiedere un risarcimento ti ridanno tutti i soldi che hai speso...se non c'è questa opzione (e non sempre c'è xkè decide il venditore se metterla) ti ridanno solo una parte di ciò che hai speso e l'altra se la tiene come commissione paypal...una volta visto questi particolari puoi passare al prezzo e alla descrizione dell'oggetto...bisogna sempre prima leggere attentamente e varie volte la descrizione...arriviamo al prezzo...allora...60-70 euro ... beh bisogna vedere quanto manca alla fine dell'asta...fai conto che io ho visto oggetti che ho venduto che fino a 15 minuti della fine stavano intorno ai 40 euro e alla fine l'asta si era conclusa a 90 euro...quindi molto sicuramente alla fine quel prezzo potrebbe arrivare a un prezzo molto + elevato di quello...la cosa che bisogna stare moltissimo attenti da questi asiatici è che magari loro ti fanno pagare l'oggetto 60 euro una persona in buona fede fà l'asta e la vince e poi si vede pagare 90 euro di spese di spedizione...quindi devi bene controllare quanto chiedono per la spedizione e per l'assicurazione che oltre tutto la maggior parte dei venditori asiatici impone per forza (e su questo è una cosa positiva xkè almeno sei sicuro che arriva il pacco) quindi il prezzo finale è quello dell'asta + spese di spedizione + assicurazione...per la garanzia non ce l'hanno che no europea...provengono dall'asia...alla tua domanda se sono nuovi usati o rotti non ti sò rispondere...xò ti posso dire che io ho acquistato varie oggetti da questi venditori (la maggior parte memorie estraibili e ram, visto che lì costano una stupidagine) e quando sono arrivate erano veramente nuove (le scatole erano ancora siggillate) e di marca (tipo sandisk, Kingston)...spero di esserti stato d'aiuto...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:08   #3
pigiarch
Junior Member

L'Avatar di pigiarch

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pordenone
grazie per le infos

ti ringrazio per i chiarimenti...
Immaginavo che non si potesse avere la botte piena e la moglie ubriaca...

cmq questi asiatici -mi chiedo- da dove li tireranno fuori gli iPod a 50-60€? direttamente dalla fabbrica?

ciao e grazie ancora!
Old 23-12-2005, 12:35   #4
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Beh, c'è anche tanta gente che fa la cresta sulle spese di spedizione...
E un modo per cercare di pagare a eBay meno provvigioni possibili

Ciao!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian