|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quale console portatile?
lo so ora si scatena una guerra...
ho in mano un buono da 200 euri da euronics e dato che non mi serve niente in particolare ( o ciò che voglio costa troppo ) avevo pensato ad una consolina portatile.. ovviamente il dubbio è tra psp e ds... ecco alcuni dei miei pensieri: sono attirato dalla bella grafica...le figure squadrare e spixellate non mi gradano anche se il gioco è bello. non mi interessano le "altre funzioni", ci voglio giocare e basta. ho già una ps2 e questo taglia via molti giochi della psp dato che li ho già ho sempre guardato con invidia i giochi nintendo che ho abbandonato dalla psx in poi ( ho avuto nes snes e gameboy prima edizione "sp "dove a quel tempo sp stava per succhia pile) i giochi non devono costare uno sproposito mi devo divertire.. lo so che in pratica mi avvicino più al ds che alla psp...ma la grafica del ds è tanto brutta? azz e costa in pratica la metà della psp sia per la consolina sia per i giochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rizziconi (RC)
|
Dipende dai tuoi gusti.
Se vuoi una grafica migliore prendi la PSP. Se vuoi un nuovo modo di giocare prendi il DS. Ciao. Ultima modifica di Mattia91 : 22-12-2005 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La grafica del DS non è per niente brutta...solo che quella della PSP è superiore tutto qui. Ti metto qualche esempio di grafica DS
![]() ![]() Come vedi niente male...e in movimento a 60 fps fa anche un effetto migliore. E' ovvio che la psp fa di più ma ci mancherebbe. Parlando di software ora il DS è in vantaggio in quanto ha già un pò di gioconi e altri ne escono a inizio 2006. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se hai già una PS2, prendere una PSP secondo me nn ha molto senso (a meno che tu nn voglia utilizzarla anche come lettore portatile di MP3 e film), nn esiste praticamente nulla che possa aggiungere qualcosa alla tua "esperienza videoludica" rispetto alla corrispondente console "da casa".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
e aggiungere 100.00 e prendere xbox360 ???
![]() ![]() cmq io andrei su psp, intanto i giochi del ds non costano la metà ![]() ![]() xo con psp ci ascolti i file mp3, ci vedi i film,ci guardi le foto, ha lo schermo grande il doppio, ci giochi gli emulatori...insomma xme offre MOLTO ![]() se poi x te la grafica è importante allora vai sulla psp, cmq ti consiglio di provarle entrambe x vedere la differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Prendi il ds e solo dopo(se la sony si da una svegliata però) prendi pure la psp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bella
bella quella di aggiungere 100 euro e prendere una 360...ma
1)ce ne vogliono 150 e non 100 (almeno un gioco devo prenderlo ) 2) la versione core mi ispira relatvamente 3) acquistare una console agli inizi...spendo di più e rischio il flop(vedi dreamcast) 4)non ho tv hd un normale 28 pollici nemmeno tanto recente quindi mi sa che per ora niente 360 e per le consoline...cacchio è difficile...ora chiedo al negozio se posso usare il buono tra 6 mesi....ma non penso... è un brutto momento per prendere una console... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nel dubbio
per non sbagliare prenderei un giga di ram e un hd da 200 giga per il pc..
però soddisfazione ludica pari a zero.... ( nel pc la scheda video non mi accompagna...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio ds, la psp l'ho avuta per una settimana, non fare il mio stesso errore che fortunatamente sono riuscito a venderla!
Giochi non adatta ad una console portatile. I film non ce li puoi vedere la sopra, lo schermo è strabiliante ma dopo 20 secondi inizi a bestemmiare (fidati!) Come lettore mp3 non te lo dico proprio è ENORME... Fatti tu 2 conti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() 2)allora pèrendi la full ![]() 3)il prezzo non scenderà x molto tempo ![]() 4)te la godi pure sul tv crt ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
DS su tutta la linea... almeno per ora non esiste un gioco che valga la pena giocare su psp... speriamo in futuro...
per quanto riguarda investire su una nuova console ehm.. la microsoft non è la sega e cmq io ho investito sul dreamcast... che investimento fantastico... ha fallito ma che esperienza spettacolare...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Che peccato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e già
come fate a dire che il prezzo non scenderà per un bel po...cmq non ho 250 euro da aggiungere ai 200 per la 360 +gioco...sarà per la prossima.
ripeto che degli mp3 e dei film non mi frega niente... i primi stanno bene sulla mia chiavetta da mezzo giga e i secondi meglio sull home theater di casa.. su certe cose niente compromessi esotici!! l unica cosa che mi frena dal ds è la grafica... dove posso vedere unbreve filmato di gioco di mario kart? prenderò la psp quando costerà non più di 130 euro.. a questo prezzo è solo un lusso inutile... mannaggia alla nintendo e alla sua grafica.... ma perchè i loro giochi sono così belli??mannaggia a loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Beh da quello che hai scritto penso che la risposta possa essere una sola.
Comprati il ds. La psp ahimè non ha molti titoli e quelli che ci sono francamente lasciano parecchio a desiderare. Quindi se non intendi vederci film e ascoltarci mp3 è assolutamente inutile che tu te la compri. Il ds invece ha un catalogo molto più ampio di titoli, e la grafica non sembra poi così male. Io ho comprato psp soprattutto per le sue funzioni multimediali e ti assicro che guardarsi un bel film mentre ti fai 4 ore di treno è veramente una ficata. CIAOZZ
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragà ma perchè gli consigliate una console Home se ha detto che vuole una portaile?
cmq tecnologico qui per i video Anche se i video sono in bassa risoluzione...ed inoltre IMHO dal vivo sono sempre un altra cosa. Anche quando guardo i video deigiochi PS2...poi nella realtà è meglio. ![]() ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
GiZmondo che fa anche da gps
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.