|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[VERA SFIDA] Spegnere HD esterno USB/Firewire
Salve a tutti, quella che propongo è una vera sfida ;-)
![]() Premessa: Ho un HD da 200gb in un case esterno firewire/USB, collegato a un notebook desktop replacement che uso per fare montaggi video e per stoccaggio dati. E' una noia doverlo ogni volta accendere e spegnere, tra l'altro spesso me lo dimentico acceso e la cosa non mi aggrada ;-) Problema: vorrei che il case fosse sempre in corrente, ma che l'HD si accenda quando accendo il PC, e che si spenga quando lo spengo. E' possibile spegnere un HD esterno via usb o firewire? Io ne ho provate diverse con poca fortuna (nota: l'hd è da 3,5 e non è alimentato dal pc ma dall'alimentatore del case, sennò era facile ![]() Possibili soluzioni: con l'usb non sono proprio riuscito a far nulla, in nessun modo a spegnerlo. Via firewire invece ho notato che quando effettuo la disconnessione della periferica, questa viene spenta. Se riavvio il pc, si riaccende da sola. Quindi una possibile soluzione potrebbe essere mandare, allo spegnimento di Windows, il comando "rimuovi periferica", quello che in genere si fa dall'icona in basso a destra. Come mettere un comando del genere allo spegnimento di Windows? C'è un file batch o una posizione del registro in cui inserire dei comandi da eseguire al momento dello spegnimento? E se sì, che comandi utilizzare? Se qualcuno riesce a risolvere questo dilemma ha il caffè pagato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse la sezione programmazione è quella più indicata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non cambia nulla, il punto però è che il mio è alimentato a parte, dunque se è collegato via usb quando lo stacco resta acceso. Se lo stacco via firewire, si spegne. Io lo lascerei collegato via firewire, ma non ho capito se e come è possibile forzare la rimozione dell'hardware allo spegnimento del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.