|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Domande su overclock X1800XT
Ciao a tutti
Premetto che non me ne intendo molto , ma ho appena preso una Ati Radeon X1800XT 512 e volevo provare ad overcloccarla un po. Ho scaricato ATITool (non conosco altri programmi per S.V ati) ed ho notato che, a default, il CORE stava a "600" (invece di 625) e MEMORY a "700" (invece di 750). Inoltre , sul core non riesco a andare oltre 626, e sulla memoria oltre 760 che mi si blocca tutto con artefatti sullo schermo..... Sapete perchè le frequenze sono più basse del normale e perchè sale così poco ???? Ci sono altri prog. migliori di atitool per overclokkare ??? Vi ringrazio in anticipo e attendo risp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
prima di tutto non utilizzare atittol..si sa che, almeno per ora, da diversi problemi con questa serie di schede..
usa l'utility che appositamente studiata da ATI per overclokkare la serie x1800.."overclocker" ecco il link da dove scaricarla.. http://www.techpowerup.com/downloads/89 prova con questa e facci sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio
Ho appena scaricato overclocker.... Bohhhh , facendo "Restore default clocks" su 2D clocks mi da:Engine setting = Core clock 475,2 Core voltage 1.300 Memory setting = Core clock 693.00 Core voltage 1.80 I/O voltage 1.80 Inoltre su 2D clocks mi fa overclokkare "solo" il memory core (se alzo le freq si abbassano quelle dell' engine core.......) Se metto invece 3D Clocks (su 3D clocks non mi fa fare "Restore default clocks" e mi fa overclokkare all'infinito....... ) mi da:Engine setting = Core clock 621 Memory setting = Core clock 747 In pratica non ci sto capendo niente....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa c'è che non va?in 3d ti setta/vede il core a 621mhz e la memoria a 747mhz |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però come mai non mi fa overclokkare su 3D? in pratica faccio set clocks e posso impostare tutti i valori che voglio !!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
faresti un test 3d con aquamark anche a default?
Dai un occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1032373 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.