Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2005, 18:41   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
In difficoltà l’industria cinese dei giocattoli

28 Dicembre 2005
CINA
In difficoltà l’industria cinese dei giocattoli

Pechino produce il 75% dei giocattoli del mondo, ma da 2 anni le vendite sono inferiori alle attese e aumentano i costi. Esperti: occorre produrre giochi di “fascia” alta.

Pechino (AsiaNews/Agenzie) – La Cina produce circa il 75% dei giocattoli del mondo, che esporta anzitutto nei Paesi industrializzati. Ma si tratta soprattutto di prodotti economici e negli ultimi 2 anni la richiesta è diminuita.

Dal 2003 al 2004 la diminuzione degli ordini è stata effetto della paura per la Sars. Nel 2005 gli uragani Katrina ad agosto e Rita a settembre hanno pure danneggiato l’economia Usa e l’entusiasmo dei consumatori, proprio nel periodo in cui avvengono i maggiori ordini in vista del Natale. Inoltre sono aumentati i costi delle materie prime (specie la plastica, legata al costo del petrolio) e della mano d’opera. Per essere competitivi, i prodotti cinesi danno un basso guadagno su ogni pezzo, puntando sulla quantità delle vendite, specie all’estero.

“Non è un segreto – spiega C.K. Yeung, vice presidente del Consiglio di Hong Kong per i giocattoli e presidente della compagnia Blue Box Toys – che il margine di profitto nel settore è sottile e che la competizione continua a crescere”. “In 2 anni, i costi per i salari sono saliti di circa il 20%”, prosegue, e quelli per i materiali tra il 20 e il 30%.

C’era molta attesa di maggiori vendite nel periodo di Natale. “Alcuni produttori di giocattoli di Hong Kong (che hanno le fabbriche nel Guangdong) – continua Yeung – dicono che ci sono maggiori vendite nel Natale 2005 rispetto al 2004, con un incremento, ritengo, del 10% o maggiore”.

In Cina ci sono oltre 8 mila ditte produttrici di giocattoli, che impiegano più di 3 milioni di lavoratori e portano oltre 50 miliardi di yuan annui (6 miliardi di dollari Usa) di valuta estera. Circa 6 mila imprese si trovano nella sola provincia del Guangdong, che nel 2004 ha esportato in Usa, Ue ed Hong Kong l’85% della propria produzione per un fatturato lordo di 91 miliardi di yuan (10,96 miliardi di dollari). Circa la metà di tutte le industrie cinesi del settore sono nella città di Dongguan. La città di Shenzhen impiega oltre 600 mila persone. Nei primi 11 mesi del 2005 le ditte del Guangdong hanno avuto un incremento di vendite sul mercato Usa del 2,5% rispetto al 2004: troppo poco per una produzione che necessita di grandi numeri per essere davvero proficua.

Nonostante le difficoltà, il settore continua ad attirare nuove imprese, anche se “fabbricare giocattoli è un settore – dice ancora Yeung – in cui è facile cominciare, ma arduo rimanere”.

Per il futuro, gli esperti ritengono che la produzione debba puntare su prodotti di maggior costo, invece che su quelli più economici finora privilegiati e non trascurare nuovi mercati, come quello di Polonia e Ungheria che dopo l’entrata nell’Unione europea si prevede incrementino simili consumi.

Qualità, tecnologia e innovazione sono cruciali – dice Ye Yao, presidente del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale per il Guangdong – per la futura industria dei giocattoli: occorre puntare su prodotti di alta qualità e conformi alle norme di sicurezza estere. (PB)
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:52   #2
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 168
L'industria cinese non è in difficoltà, sta solo sperimentando internamente una cosa che le manca per diventare veramente moderna: la concorrenza. I produttori cinesi sono diventati tanti in un mercato dove la domanda è più o meno stabile nel tempo, non c'è spazio per tutti e bisogna iniziare a competere, in primis con le aziende che stanno dall'altra parte della strada fondate dagli ex-dipendenti.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:42   #3
m4st3rx
Senior Member
 
L'Avatar di m4st3rx
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 79
mi sembra positivo che i salari siano saliti del 20% ... se in una decina d'anni arrivassero a livelli medio-bassi e non da schiavitu' come adesso, gran parte dei problemi si risolverebbero "da soli" purtroppo pero' la manodopera a bassissimo costo, su 1,3 miliardi di persone credo si trovera' sempre ...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v