|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ram DDR: meglio 2GB no brand o 1GB le migliori?
Salve amici, come da titolo ero curioso (ma più che altro si serve come chiarimento urgente
![]() ![]() 1) 2GB di ram DDR no brand in dual channel. oppure 2) solo 1GB di ram DDR ma di marche ottime (che ne so Geil, Corsair, V-data...credo) sempre in dual channel. Considerate che le andrei a collocare su mobo Asus A8v-Deluxe socket 939 su procio Athlon64 3200+ winchester. Ragazzi, sinceramente, io non sono un granché esperto in roba di hardware, ho carpito solo quà e là qualche info che asseriva che aggiungere banchi ram DDR oltre 1GB non fa poi così tanta differenza; ma è vero ciò o è una cavolata? ![]() Un ultimissima cosa amici: come si collocano x prestazioni le TwinMos rispetto alle migliori sa me sopracitate? Grazie a chiunque sia disponibile a darmi un buon chiarimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Dipende da quello che ci devi fare col pc.
Se devi fare benchmark da record, meglio 1GB performante. Se fai fotoritocco, videoediting e non ultimo grafica 3D vai sulla quantità e non sulle memorie sborone che poca differenza fanno. 2GB in tal caso (vedi sign) sono la cosa migliore. E le mie tengono 250 MHz senza batter ciglio, banchi pagati meno di 90 euro l'uno in un momento felice sui prezzi. Oggi le trovi a meno di 100 cmq, e sono 2GB, e il mio PC ringrazia ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quoto Bartolino: le ram "da guerra" sono imho solo per chi vuole fare punteggioni ai bench. Di differenze al lato pratico con ram normale è difficile trovarne. Molto meglio la quantità.
E comunque se vai su marche buone (geil per quanto la mia esperienza vale), c'è un'alta possibilità che ti reggano frequenze superiori a quelle dichiarate con un attimo di overvolt (e a almeno 2,7 volt tutte le mobo ci arrivano). Quindi anch'io consiglio per la quantità, in ogni caso a meno che tu non voglia sboronare coi bench ![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie amici x vostro tempestivo aiuto; a me interessavano i 2GB quasi esclusivamente in ambito gaming ed encoding DVD, ma penso che sicuramente punterò appunto sulla soluzione della quantità + che qualità!
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che ne pensate di 2GB TwinMOS DDR 400mhz (4 banchi da 512MB in dual channel piuttosto di 2), la mia scheda non regge ram DDR oltre i 400mhz di frequenza!
![]() Ci guadagnerei un pò di + in ambito gaming ed encoding (indipendentemente dal procio e dalla scheda video)? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
|
bartlino per favore mi potresti mandare in pvt dove comprarle a buon prezzo,sono interessato ,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Amici, tirando un pò le somme, se dunque monto 2GB di ram DDR in dual channel (opterei x l'opzione 4*512MB così occupo tutti gli slot
![]() In poche parole, solo x migliorare la situazione di questi due ambiti di "lavoro" col PC, mi conviene spendere un 180 eurozzi circa in sole ram DDR (andrei sulle TwinMOS ![]() Grazie a chiunque x delucidazione! (e chiudo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.