|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Problema audio notebook hp pavilion bc014nl
Buonasera, ho un problema da circa 2 giorni. come da titolo il mio notebook hp presenta un problema alle casse: appena acceso emette musica ad un suono basso (se metto musica con altoparlanti al massimo) per poi affievolirsi nel giro di qualche secondo e poi non da segni di vita.
Con le cuffie e auricolari l'audio funziona normalmente. Ho inoltre fatto un test col dispositivo hp prima dell'accensione e, molto stranamente, il test di audio ha funzionato ( le casse emettevano il suono al volume corretto e per più tempo). Non capisco se c'è quindi qualche problema con windows 10 a questo punto. Avete qualche consiglio? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Appena letto il titolo ho subito pensato a Windows 10
![]() Allora,io proverei a fare 2 cose: 1- Disinstallare i driver audio completamente per poi reinstallarli da zero. Ovviamente tutto deve avvenire da sito ufficiale (possibilmente HP) selezionando la versione corretta del tuo sistema operativo e il numero di bit. 2- Dal bios cercherei la voce "Audio" o simile e la metterei su enabled e non su auto. Qui dovrebbero esserci i driver: https://support.hp.com/it-it/drivers...model/12152413
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Grazie per la risposta tempestiva, comunque sono già riuscito a risolvere resettando il Bios ad uno stato precedente
![]() ![]() Quindi può essere eliminata la discussione, a meno che non possa servire a qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Bene che hai risolto
![]()
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.