Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 14:17   #1
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Problema Fastweb Con Connessione Remota

Ragazzi io ho un problema.
Ogni tanto dal lavoro mi farebbe como connettermi al mio pc di casa per controllare un pò il mio pc,magari dare un occhiatina ad emule o magari navigare da li visto che l'azienda dove lavoro io utilizza un surfcontrol.
Ma qui nasce il mio problema.
Il mio pc ha un indirizzo ip fisso visto che il mio pc è sotto la rete fastweb e io non riesco a colegarmi.
Ho letto vari post dove spiegavano come impostare vnc in listen mode in modo da far richiamare il pc di casa mia con l'indirizzo ip del pc dove lavoro io,ma il problema è che io non uso mai lo stesso pc e spesso sono in posti diversi quindi non posso impostare un indirizzo ip da richiamare.
non so se mi sono spiegato bene,comunque se qualcuno saprebbe aiutarmi,mi sarebbe di grande aiuto.
in poche parole io vorrei trovare un modo per avere un ip pubblico raggiungibile da qualsiasi posto,ovviamente senza pagare 4 euro al giorno fastweb per averlo!!
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:59   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
potresti agire così: invece di specificare sul pc fastweb l'ip a cui connettersi che, non essendo statico, cambia ogni volta, puoi dirgli di collegarsi a un dns che fa riferimento al tuo e poi aggiornare di volta in volta questo dns dal pc con cui ti devi connettere verso quello fastweb

in pratica:
- ti registri un dynamic dns su www.dyndns.com (del tipo tuonome.dnsalias.net)
- associ a questo dns dinamico un primo ip
- imposti il tuo pc fastweb in modo che si connetta non all'ip ma al dns

Ecco che ogni volta che ti servirà di accedere al pc fastweb col tuo pc esterno alla rete, vai sul sito, cambi l'ip del dns di riferimento e il gioco è fatto

Una guida più completa è presente qui: http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=11938

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:25   #3
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Grazie!!!

Grazie mille,non sai quanto sei stato utile.stasera provo e ti faccio sapere.
ciao!!
Old 13-12-2005, 15:34   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da signorxxx
Grazie mille,non sai quanto sei stato utile.stasera provo e ti faccio sapere.
ciao!!
Non credo che risolverai molto... se tu sei in azienda, da qualsiasi PC ti connetti, l'IP è sempre quello dell'azienda....
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:40   #5
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
QUesto sistema può funzionare anche con connessioni remote mobili come gprs o umts? E dove posso trovare info su come farsi chiamare dal pc di fw?
Old 13-12-2005, 15:40   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

se ha un doppio nat può provare anche con hamachi o eventualmente sfruttando il tunnelling

Old 14-12-2005, 09:07   #7
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Quindi tu dici che con hamachi posso farcela?
Ho pensato di fare questo tipo di prova.
Creo una rete hamachi sul mio pc di fastweb e associo l' indirizzo ip hamachi al mio dominio che ho su myip(es al dominio pippo-ip.org associo 5.x.x.x) e gli dico al server vnc di restare in ascolto(listening) sul mio dominio(pippo-ip.org).
Dopo di che ovunque sono installo hamachi e metto su myip.com associato al mio dominio l'indirizzo ip hamachi ddove mi trovo in quel momento e poi mi connetto con il vnc viewer.
Secondo te è una cosa fattibile?
Old 14-12-2005, 09:24   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

In teoria sì, prova e vediamo se funziona

Old 14-12-2005, 09:51   #9
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

ok stasera tento l'impresa,grazie comunque per tutti i suggerimenti che mi hai dato
Old 14-12-2005, 11:08   #10
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Se interessa ho fatto una prova da connessione mobile umts a pc fw e funziona, proverò anche con altri programmi ho sentito parlare bene di real vnc.
Old 14-12-2005, 11:18   #11
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

si se per caso hai qualche doc o comunque un link non mi dispiacerebbe darci un occhiata!!
Old 14-12-2005, 11:46   #12
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
confermo il perfetto funzionamento di hamachi (anche in mancanza di NAT particolari e quindi di iporte statiche).

Hamachi lavora creando un tunnel su porte UDP (che quindi non necessitano di conferme e restano aperte moooolto a lungo anche in mancanza di traffico).
Old 14-12-2005, 11:54   #13
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

anche tu hai provato ad accedere ad un pc nella rete fastweb da un pc di una rete aziendale?
Old 14-12-2005, 18:25   #14
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

COme si fa a richiedere una psw al client che si connette al pc di fw? Ho usato l'opzione per settare la pwd sul server ma poi al momento della connessione col client nn è richiesta
Old 15-12-2005, 10:01   #15
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Grande!!!
Funziona!
crenado una rete sul pc dove mi voglio collegare e connettendomi a questa rete dal pc client tramite hamachi funziona e ora riesco a controllare il mio pc fastweb da dentro ad una rete aziendale.
Un ringraziamento speciale a devil che mi ha dato le dritte giuste per farcela.
Old 15-12-2005, 10:03   #16
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

per impostare una password al pc che si collega vai in vnc server e in alto a sinistra ci sono due caselline dove devi specificare la password e riconfermarla.
ciao!
Old 15-12-2005, 10:06   #17
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Un ringraziamento speciale a devil che mi ha dato le dritte giuste per farcela.
Di niente
In realtà io non ho mai provato e i miei ragionamenti sono solo teorici

Old 15-12-2005, 10:42   #18
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
per impostare una password al pc che si collega vai in vnc server e in alto a sinistra ci sono due caselline dove devi specificare la password e riconfermarla.
ciao!
Grazie, dunque io su tvnc lato server fw ho messo su Properties "Accept socket connection" e lì ho specificato la psw però suppongo che questa sia richiesta nel caso in cui qualche client cerchi di connettersi al server nella classica maniera client -> server (richiesta psw). Il problema è che qui in realtà è il server che chiama il client e quindi penso sia sempre considerato trust infatti il client sta in ascolto della chiamata e quando arriva è subito connesso. Vorrei se possibile mettere anche nel caso in cui sia il server a chiamare la richiesta si psw questp xché se uso il dnsalias come reindirizzamento dell'IP prima di modificare l'IP con quello remoto il server continua a chiamare il vecchio ip memorizzato ed è 1 rischio x la sicurezza.
In alternativa quale ip posso impostare che nn sia assolutamente valido cioè che nn possa corrispondere a nessun pc? Magari qualche indirizzo di classe E? OPpure indirizzi riservati o non usati tipo 0.0.0.0 o 255.255.255.255 ?
Old 15-12-2005, 11:56   #19
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

tu installi hamachi sul pc dove ti vuoi collegare e vai su no-ip.com registri un account e gli specifichi al tuo account("es pippo.no-ip.org) che deve puntare al indirizzo ip che ti da hamachi(Hamachi ti da un ind ip virtuale).
dopo di che sempre sul pc dove ti vuoi collegare crei una rete con una password e la lasci attiva(è facilissimo non preocc).
imposti che il vnc server in modalità listening accetti le connessioni da parte del tuo account esempio pippo.no-ip.org
Dopo di che dal pc dove vuo provare a connetterti installi hamachi aspetti che ti dia l'indirizzo e lo fai partecipare alla rete che hai creato sull altro pc.
Se non lo fai parteciapare alla rete(la tua rete virtuale che hai creato prima)se provi a pingare pippo.no-ip.org vedrai che l'host risulterà irraggiungibile mentre se fai partecipare il pc alla rete(sempre tramite il programma hamachi il pc pingherà il tuo account da te creato(es pippo.no-ip.org)e così tramite vnc riuscirai ad entrare nel pc facendoti autenticare con una password.
Io Conosco questo modo perchè nella mia situazione non si poteva fare altrimenti.
Magari ne esistono altri..
spero di essere stato chiaro.
ciao!!
Old 15-12-2005, 13:18   #20
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Grandissimo sto hamachi da quel che ho capito in pratica crea ti connette ad una specie di lan virtuale mondiale così il tuo ip è visibile ovunque e sfrutta il p2p come metodo di trasmissione. Vnc ora funziona molto bene perché da client esterno che appartiene alla rete hamachi invio la richiesta di connessione al server vnc su fw ma sempre su hamachi (deduco che gli IP di hamachi siano riservati o almeno nn usati di solito). Mi è venuta in mente un'altra cosa è possibile connettere due reti fra loro tipo quella virtuale di hamachi con quella di FW? In questo modo potrei forse da remoto vedere tutti i pc della mia lan con le varie risorse come la stampante o il fax. Ho provato a fare il bridge tra le due reti ma nn funziona.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian