Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 14:37   #1
aitino
Member

L'Avatar di aitino

Iscritto dal: Feb 2006
modifica ps2 primo modello

ciao a tutti... ho sentito parlare di una modifica per la ps2 che permette di leggere oltre che i giochi di backup anche i dvix.
questa modifica è composta da un cd o dvd di emulazione e una placchetta in plastica da applicare al carrello dove metti i dvd.

io ho scaricato un file che si chiama SWAP MAGIC 3.6 e tramite una guida ho costruito la placchetta Slidecard , a questo punto non so piu che cosa devo fare.

incorro in qualche pericolo sul funzionamento della mia ps2
aitino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:02   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Mi spiace ma Swap Magic si compra. Se trovi qlc immagine del cd/dvd e lo ricrei su un cd/dvd vergine vedrai che non ti funzionerà.
E cmq non mi risulta che con SM ci leggi anche i divx. Per leggere i divx a quanto ne so devi installare i modchip.
Old 02-03-2006, 15:18   #3
aitino
Member

L'Avatar di aitino

aaahhh infatti quello che ho scaricato è un'immagine.. costa molto?
funziona almeno per i giochi?
serve la slide....
Old 02-03-2006, 15:22   #4
Dark Schneider
Senior Member

Dovrebbe costare un 25-30 euro mi pare.
Old 02-03-2006, 17:02   #5
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
serve la modifica, non quella porcheria!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 18:48   #6
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Dane
serve la modifica, non quella porcheria!
quoto
Old 03-03-2006, 08:15   #7
aitino
Member

L'Avatar di aitino

ma la mia ps2 è verginella... e poi non ho molti soldi da spendere...
come posso modificarla io?
quanto è la spesa?
Old 03-03-2006, 08:30   #8
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da aitino
ma la mia ps2 è verginella... e poi non ho molti soldi da spendere...
come posso modificarla io?
quanto è la spesa?
tu vuoi mettere le mani su una V3 e modificartela da solo?...lascia perdere

con €60/70 fatti montare un matrix infinity..anche se una V3 è parecchio vecchia.

Se non hai soldi non spenderli.. se ne hai un pò fatti montare un DMS4 PRO (€80 montato) comprati un Network adapter (€24,90) e recupera un hd qualsiasi se no con €50 te ne compri uno da 80gb o 120gb. La spesa si aggirerà dai 104,90 ai €160 circa, ma ti leggi i giochi da HD (senza utilizzare il gruppo ottico per lanciare l'Hd Loader). Ok son sempre €160 circa..e forse una cosa del genere sarebbe stata il massimo 1 anno fà circa e forse più, or ora nn sò che intenzioni hai se stai aspettando di comprare un'altra console o boh

se no con €60 se il modder è onesto ti monta un matrix infinity (non clone) e puoi fare le stesse cose (da aggiungere Network adapter e HD in caso volessi giocare da HD).

bye
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:55   #9
damasko
Senior Member

L'Avatar di damasko

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
ho letto di un aggeggio che si collega alla usb, una specie di modifica esterna chiamata ps2 NEOKEY
che mi sapete dire?
damasko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:14   #10
aitino
Member

L'Avatar di aitino

ok ... se mi dovessi far montare un cip opterei per quache cosa che mi legge anche i divx... esiste?

interessante questa modifica usb.... vorrei saperne di piu anche io
Old 04-03-2006, 14:32   #11
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da aitino
ok ... se mi dovessi far montare un cip opterei per quache cosa che mi legge anche i divx... esiste?

interessante questa modifica usb.... vorrei saperne di piu anche io
certo, la maggior parte dei chip permettono la lettura dei divx.
Io consiglio sempre i chip "classici", tra l'altro non ho mai sentito parlare di una modifica usb........
Old 04-03-2006, 14:41   #12
Dark Schneider
Senior Member

Scusa aitino ma è decisamente meglio acquistare un lettore da tavolo divx che ormai costano 30 euro e sono aggiornabili.
Old 05-03-2006, 02:24   #13
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scusa aitino ma è decisamente meglio acquistare un lettore da tavolo divx che ormai costano 30 euro e sono aggiornabili.
Quotissimo....

La ps2 è fatta per giocare, ci puoi leggere i divx ma non credere che li metti li e vanno tutti, l'hardware ps2 e limitato.
ciccio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:04   #14
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

su ps2 per vedere dvx devi in qualsiasi caso usare un programma mediaplayer.
Non esiste una modifica che legge i divx e tutte le modifiche sono divx compatibili

Se
1 - non hai voglia di cambiare dischi per vedere divx
2 - non vuoi sprecare spazio sulla memory per mettere un mediaplayer
3 - all'accensione vuoi far partire il mediaplayer con la sola pressione di un tasto sul joypad

prendi origa2. IMHO ha più funzioni di un matrix infinity e costa circa la metà di un dms4pro (che ha un prezzo spropositato).

Tieni in considerazione che se devi SOLO giocarci un qualsiasi chip economico (di ultima generazione) va più che bene.

PS: cmq sconsiglio di usare la ps2 per vedere film e divx!

Old 06-03-2006, 10:38   #15
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da Dane
su ps2 per vedere dvx devi in qualsiasi caso usare un programma mediaplayer.
Non esiste una modifica che legge i divx e tutte le modifiche sono divx compatibili

Se
1 - non hai voglia di cambiare dischi per vedere divx
2 - non vuoi sprecare spazio sulla memory per mettere un mediaplayer
3 - all'accensione vuoi far partire il mediaplayer con la sola pressione di un tasto sul joypad

prendi origa2. IMHO ha più funzioni di un matrix infinity e costa circa la metà di un dms4pro (che ha un prezzo spropositato).

Tieni in considerazione che se devi SOLO giocarci un qualsiasi chip economico (di ultima generazione) va più che bene.

PS: cmq sconsiglio di usare la ps2 per vedere film e divx!
quandi dicevo che la maggior parte dei chip permettono la lettura dei divx mi riferivo al fatto che quasi tutti ora mai supportano la devolution mode.
Old 06-03-2006, 10:43   #16
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

si, non intendevo correggerti

cmq, per quel che ho visto in tanti preferiscono tenere un cd per il mediaplayer che trovarsi con parecchio meno spazio nella memory.

Old 06-03-2006, 14:24   #17
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Quote:
Originariamente inviato da RedSky

se no con €60 se il modder è onesto ti monta un matrix infinity (non clone) e puoi fare le stesse cose (da aggiungere Network adapter e HD in caso volessi giocare da HD).

bye
...azz allora io non sono per niente onesto . Con 60€ da me ci fai una mod base con autoboot x tutto... se mi stai simpatico e dai l'impressione di uno che rompe poco, altrimenti sn 65€ .

In compenso però aggiusto la console moddate dai modder onesti che si prendono 60€ per un Infinity originale... peccato che quando le aggiusto sono comunque poco onesto perchè mi faccio pagare bene

Raga se proprio volete vedere i divx sulla ps2( cosa non tanto raccomandabile, ne per le prestazioni della console ne per l'usura del gruppo ottico) mettete su un O2... è come trony.... non ci sono paragoni.

O2 rulez
Old 06-03-2006, 15:13   #18
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_80
...azz allora io non sono per niente onesto . Con 60€ da me ci fai una mod base con autoboot x tutto... se mi stai simpatico e dai l'impressione di uno che rompe poco, altrimenti sn 65€ .

In compenso però aggiusto la console moddate dai modder onesti che si prendono 60€ per un Infinity originale... peccato che quando le aggiusto sono comunque poco onesto perchè mi faccio pagare bene

Raga se proprio volete vedere i divx sulla ps2( cosa non tanto raccomandabile, ne per le prestazioni della console ne per l'usura del gruppo ottico) mettete su un O2... è come trony.... non ci sono paragoni.

O2 rulez
per forza i pagliacci improvvisati che lo fanno in nero e/o per hobby sarebbero da denunciare

i professionisti onesti sanno il lavoro che fanno, non quelli che si improvvisano tecnici.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 15:21   #19
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da ciccio_80

O2 rulez
quoto per un infinity chiedo 75/80 €
Old 06-03-2006, 15:30   #20
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
per forza i pagliacci improvvisati che lo fanno in nero e/o per hobby sarebbero da denunciare

i professionisti onesti sanno il lavoro che fanno, non quelli che si improvvisano tecnici.
Dunque, da un lato ti quoto ma dall'altro non posso che dire la mia.
Ti quoto col dire che ci sono molti pseudo tecnici, fin quanto la mod va bene si svendono... tanto basta racimolare quei 10€ per la pizza del sabato sera, ma questi non mi creano problemi tanto poi le console che moddano loro le aggiusto io e puoi giurarci che mod (da loro)+ riparazione da me e sempre meno conveniente della sola mod da me .(ti parlo della mia zona )
Da un altro punto di vista, dimmi tu come fa un modder che paga un infinity 30€ + o -, ma va bene diciamo che un professionista lo paga 20€, fa la mod a 60 con un ricavo di 40€. Su 60€ ci sn 50 di guadagno perchè 10€ sono solo per l'iva. A 50 togli i 20€ del modchip e restano 30€. Paghi altre tasse ma diciamo che a volersi tenere bassi, uno onesto guadagna 25€ a mod. Io do garanzia completa, non solo sul modchip (ok, poi se ti cade la ps sn ..zzi tuoi). Credimi a 25€ a ora con tutti i rischi post mod che ci sono, io preferirei andare in giro con la morosa.
Quindi a 60€ la mod con infinity originale non si puo fare...secondo me .
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian