|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
modifica ps2 primo modello
ciao a tutti... ho sentito parlare di una modifica per la ps2 che permette di leggere oltre che i giochi di backup anche i dvix.
questa modifica è composta da un cd o dvd di emulazione e una placchetta in plastica da applicare al carrello dove metti i dvd. io ho scaricato un file che si chiama SWAP MAGIC 3.6 e tramite una guida ho costruito la placchetta Slidecard , a questo punto non so piu che cosa devo fare. ![]() incorro in qualche pericolo sul funzionamento della mia ps2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Mi spiace ma Swap Magic si compra. Se trovi qlc immagine del cd/dvd e lo ricrei su un cd/dvd vergine vedrai che non ti funzionerà.
E cmq non mi risulta che con SM ci leggi anche i divx. Per leggere i divx a quanto ne so devi installare i modchip.
![]() |
#3 |
Member
|
aaahhh infatti quello che ho scaricato è un'immagine..
![]() funziona almeno per i giochi? serve la slide.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovrebbe costare un 25-30 euro mi pare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
serve la modifica, non quella porcheria!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma la mia ps2 è verginella... e poi non ho molti soldi da spendere...
come posso modificarla io? quanto è la spesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() con €60/70 fatti montare un matrix infinity..anche se una V3 è parecchio vecchia. Se non hai soldi non spenderli.. se ne hai un pò fatti montare un DMS4 PRO (€80 montato) comprati un Network adapter (€24,90) e recupera un hd qualsiasi se no con €50 te ne compri uno da 80gb o 120gb. La spesa si aggirerà dai 104,90 ai €160 circa, ma ti leggi i giochi da HD (senza utilizzare il gruppo ottico per lanciare l'Hd Loader). Ok son sempre €160 circa..e forse una cosa del genere sarebbe stata il massimo 1 anno fà circa e forse più, or ora nn sò che intenzioni hai se stai aspettando di comprare un'altra console o boh se no con €60 se il modder è onesto ti monta un matrix infinity (non clone) e puoi fare le stesse cose (da aggiungere Network adapter e HD in caso volessi giocare da HD). bye
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
ho letto di un aggeggio che si collega alla usb, una specie di modifica esterna chiamata ps2 NEOKEY
che mi sapete dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ... se mi dovessi far montare un cip opterei per quache cosa che mi legge anche i divx... esiste?
interessante questa modifica usb.... vorrei saperne di piu anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io consiglio sempre i chip "classici", tra l'altro non ho mai sentito parlare di una modifica usb........
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa aitino ma è decisamente meglio acquistare un lettore da tavolo divx che ormai costano 30 euro e sono aggiornabili.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
|
Quote:
![]() La ps2 è fatta per giocare, ci puoi leggere i divx ma non credere che li metti li e vanno tutti, l'hardware ps2 e limitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
su ps2 per vedere dvx devi in qualsiasi caso usare un programma mediaplayer.
Non esiste una modifica che legge i divx e tutte le modifiche sono divx compatibili ![]() Se 1 - non hai voglia di cambiare dischi per vedere divx 2 - non vuoi sprecare spazio sulla memory per mettere un mediaplayer 3 - all'accensione vuoi far partire il mediaplayer con la sola pressione di un tasto sul joypad prendi origa2. IMHO ha più funzioni di un matrix infinity e costa circa la metà di un dms4pro (che ha un prezzo spropositato). Tieni in considerazione che se devi SOLO giocarci un qualsiasi chip economico (di ultima generazione) va più che bene. PS: cmq sconsiglio di usare la ps2 per vedere film e divx!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, non intendevo correggerti
cmq, per quel che ho visto in tanti preferiscono tenere un cd per il mediaplayer che trovarsi con parecchio meno spazio nella memory.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In compenso però aggiusto la console moddate dai modder onesti che si prendono 60€ per un Infinity originale... peccato che quando le aggiusto sono comunque poco onesto perchè mi faccio pagare bene ![]() Raga se proprio volete vedere i divx sulla ps2( cosa non tanto raccomandabile, ne per le prestazioni della console ne per l'usura del gruppo ottico) mettete su un O2... è come trony.... non ci sono paragoni. O2 rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() i professionisti onesti sanno il lavoro che fanno, non quelli che si improvvisano tecnici.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti quoto col dire che ci sono molti pseudo tecnici, fin quanto la mod va bene si svendono... tanto basta racimolare quei 10€ per la pizza del sabato sera, ma questi non mi creano problemi tanto poi le console che moddano loro le aggiusto io e puoi giurarci che mod (da loro)+ riparazione da me e sempre meno conveniente della sola mod da me ![]() ![]() Da un altro punto di vista, dimmi tu come fa un modder che paga un infinity 30€ + o -, ma va bene diciamo che un professionista lo paga 20€, fa la mod a 60 con un ricavo di 40€. Su 60€ ci sn 50 di guadagno perchè 10€ sono solo per l'iva. A 50 togli i 20€ del modchip e restano 30€. Paghi altre tasse ma diciamo che a volersi tenere bassi, uno onesto guadagna 25€ a mod. Io do garanzia completa, non solo sul modchip (ok, poi se ti cade la ps sn ..zzi tuoi). Credimi a 25€ a ora con tutti i rischi post mod che ci sono, io preferirei andare in giro con la morosa. Quindi a 60€ la mod con infinity originale non si puo fare...secondo me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.