|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Dubbio chiavetta wi-fi
Ciao ragazzi
sono in procinto di acquistare una chiavetta Wi-Fi Usb in modo tale da poter collegare il mio portatile al router DI-624 della Dlink. Ho visto sul sito dello stesso produttore che è disponibile il modello DWL G132 il quale supporta velocità di trasmissione fino a 108mbps ed inoltre modalità infrastructure e Ad Hoc. Arrivo al punto: mi hanno proposto, ad un prezzo molto vantaggioso, questo modello di chiavetta ma marchiata Telecom... ci sono problemi e/o restrizioni oppure è identica a quella che potrei acquistare originale Dlink? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
direi che non dovrebbero esserci problemi. Unica avvertenza: per sicurezza scarica i driver della DWL G132 dal sito D-Link e non usare quelli Telecom... non si sa mai
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
|
Non penso che per le chiavette sia importante la marca, magari le caratteristiche.
Io ho un router 3com, e uso diverse chiavette della SURECOM (20 euro l'una) e funzionano alla grande. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok allora mi butto su questa, utilizzando i driver originali dlink. Grazie per le delucidazioni
Se qualcuno ha avuto un'esperienza diretta con questa chiave "telecom", mi faccia sapere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non sono + riuscito ad acquistarla, l'avevo trovata su ebay
Ho visto un pò in giro e vedo che questo modello costa intorno ai 45 / 50 euro, ma non mi va di spendere così tanto per una chiavetta wifi. Per cui vi faccio un'altra domanda: visto che possiedo un Router DI-624 della Dlink che supporta i 108mpbs, se ad esempio acquisto una chiavetta della Netgear da 108mpbs, sarà compatibile con questa velocità? Ho capito che ogni marca ha una propria tecnologia per raggiungere velocità simili, è vero? In definitiva consigliatemi una chiavetta che non superi i 40 euro, con supporto 108mbps e che funzioni sia "ad-hoc" che infrastructure (lo supportano TUTTI gli adapter? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...zg2aroKkcWue4= E comunque effettivamente possono esserci dei problemi di incompatibilità tra i varti produttori...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avevo pensato anche alla scheda PCMCIA ma preferisco una chiavetta usb per poterla collegare in un futuro anche ad un computer, se no sono vincolato sul notebook. Inoltre dovrei pagarla intorno ai 35 / 40 euro la PCMCIA
Altre idee? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.