|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15966.html
Le schede All In Wonder Radeon X1800XL non possono essere utilizzate in configurazione Crossfire, mantenendo piena accessiblitò alle funzionalità TV e video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Lo stesso problema si aveva con le 7500AiW che erano PCI, non potevi configurarle come schede secondarie altrimenti perdevi il "bonus"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
sono contento ^^.....
Spero che le tecnologie SLI e crossfire diventino la più grossa stronzata e fallimento tecnologico della storia dei PC!!!!!!! Sono inutili come Norton ^^ E poi mi domando che caspita ci fa uno con una X1800 XL AIW messa in cross fire??? Non gli basta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Soluzione altamente di nicchia per cui amen.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
per DarKilleR
Sli e Crossfire non sono una boiata, le prestazioni che offrono sono elevatissime e se qualcuno vuole la massima potenza video le usa altrimenti no, mica sei obbligato!
Sta storia della all in wonder non mi pare proprio una tragedia... Non sarà un caso frequente trovare una all in wonder (che costa un patrimonio) abbinata ad un'altra X1800 (che costa un'altro patrimonio!) Se poi uno vuole anche la tivvù si piglia una bella scheda TV a parte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
E' una grossa pecca!
Non che ce ne sia urgente bisogno, ma sono cose che fanno un po' a cazzotti con il buon senso Ci fa quello che ci deve fare con un AIW in crossfire, magari ha 30€ da buttare è si prende una AIW, e poi vuole anche il CrossFire... è certamente inutile, ma è pur sempre una limitazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
perchè sparare a zero su una tecnologia come SLI o CrossFire...?
invidia? non so ma mi sembra una normale evoluzione della tecnologia video...si è sempre pensanto di sfruttare più schede in parallelo...ora che è possibile fa schifo? io non direi... bha..deve essere il tempo parecchio brutto che fa dire ste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per chi ha fatto elettrinica come me, in cui insegnao a sprecare meno pcb possibile e spazio, lo sli è concettualmente una troiata. poi che vada ok. ma è solo spreco di risorse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
CF e SLI sono passaggi non obbligati al multi core-die-gpu. Punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio devono fare la gara a chi lo ha più lungo provassero gpu dual core coi prossimi processi produttivi, visto che ormai fra non molto si potrà parlare di 65 nanometri e anche meno. AMD ci ha insegnato che con gli stessi voltaggi e con dissipazione e consumi simili si possono tenere tranquillamente 2 core invece che uno...Intel con Conroe ha dato la svolta fero il risparmio energetico su desktop. Che si muovano anche nel campo delle gpu, perchè non esiste che una vga o peggio ancora due in sli o cf, mi consumino più del resto del sistema.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
MAh...
![]() a me pare soltanto che un po troppe persone si buttino di testa a denigrare questo tipo di tecnologie (sli e cf)... Onestamente non capisco perche! Mica lo prescrive il dottore di passare al Cf! Mica ci si guadagna in salute! Al massimo ci si guadagna in EGO e lollosità! Via signori, smettiamola con sta polemica inutile, chi vuole se lo compra (Sli o Cf) chi non vuole/non può non se lo compra, punto, fine del problema! Tornando alla newz direi che era prevedibile, una AIW non è propriamente una scheda solo per gamerz... fa un po di tutto, ed è prevedibile che non faccia anche il Cf... onestamente non lo trovo un grosso difetto, poi insomma ognuno la pensa a suo modo...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Se abbassano i prezzi il discorso cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi sembra "strano", nel senso che è sì vero che c'è la connessione esterna, ma è pur vero che le due schede comunicano comunque con il sistema mediante le rispettive connessioni PCI express. Per questo mi sembra più che altro una scelta software.....non capisco perchè i dati debbano essere girati alla scheda master mediante il connettore. I segnali di video in e di sintonizzazione tv non vedo perchè non possano essere gestiti in modo tradizionale e poi inviati alla scheda master per la visualizzazione. La cattura e la decodific/codifica sono gestiti da chip esterni al chip video, vedi theater 200, quindi a rigor di logica mi pare più un'impostazione scelta che una scelta obbligata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Siamo in un forum di hardware, se non parli qui delle opinioni su queste cose dove lo potremmo fare secondo te? Dal pescivendolo? Ma per piacere ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per me il sistema cross fire o sli serve solo a far spendere soldi alla gente viziandolo a comprare due schede anzichè una, anche perchè non credo che l'attuale tecnologia nn riesca a sviluppare in un unica scheda tanta potenza a costi inferiori, poi è chiaro che non biasimo chi le compra, ognuno è libero di spendersi i suoi soldi, però uno slot in più o due non farebbero male soprattutto quando il pc non è destinato solo allo scopo ludico. (vedi controller di terze parti, scheda acquisizione, scheda audio ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
E' giustissimo, ognuno dice la sua in massima libertà! Solo che trovo strano tutto l'animosità e l'astio con cui si parla di simili soluzioni, tutto qui. Soluzioni di fascia alta ci son sempre state, soluzioni con costi imbarazzanti sono anni che ne troviamo in giro... una cosa la si apprezza o la si disprezza va benissimo... ma continuo a trovare eccessivi i toni... anche perche ripeto, non si sta parlando di un ingiustizia palese e iniqua, ma semplicemente di soluzioni video... Poi vabè, la smetto qui, non mi piace alimentare inutili flame. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
TROVO CHE...
.....L'osservazione di passare a dual gpu (come le dual cpu) sia un'osservazione intelligente: due schede, sia SLI che CF, sono solo uno spreco di risorse e denaro !....trovo inutile e quindi "stupido" dire "se vuoi lo sli o il cf compratele senza rompere sul forum"...qualcuno deve ricordare che le tendenze di mercato le creano gli utonti com noi...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.