Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 14:08   #1
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
problema 9550

ho scambiato con un amico la mia abit 9550 128 mb con una 9550 256 a 128 bit di bus, invece dei 64 dell'altra che avevo
quella vecchai che avevo aveva dissipatore passivo sulla quale montai una ventola , invce questa che ho ora ha gia la ventola ma dato che nn mi paiceva ho mesos il dissipatore passivo e la ventola che motnavo sull'altra
allora la vechcia 9550 era ovecloccata a 460 mhz il procio e 249 l memorie
questa invece per qunato riguarda le memorie salgono massimo di 15 mhz
per uqnato riguarda ilprocessore per vedere a quanto arriv auso ati tool,sono riuscito ad arrivare a 480 mhz ma ho notato una cosa strana
avviando 3dmark2001 dopo il secondo test il pc si riavvia
mettendo ivnece ilprocessore a 400 mhz mifinisce il test e faccio 10000 punti
ora mi chiedo essendo identici i processori perchè ho questo problema?
è meglio il ventolino originale o quello ceh ho messo io?
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 15:47   #2
Rubex 79
Senior Member

L'Avatar di Rubex 79

Iscritto dal: May 2005
Città: Città di Castello(PG)
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
ho scambiato con un amico la mia abit 9550 128 mb con una 9550 256 a 128 bit di bus, invece dei 64 dell'altra che avevo
quella vecchai che avevo aveva dissipatore passivo sulla quale montai una ventola , invce questa che ho ora ha gia la ventola ma dato che nn mi paiceva ho mesos il dissipatore passivo e la ventola che motnavo sull'altra
per uqnato riguarda ilprocessore per vedere a quanto arriv auso ati tool,sono riuscito ad arrivare a 480 mhz ma ho notato una cosa strana
Guarda che tutte le schede non sono uguali, ogni costruttore anche se monta la stessa VPU, le schede non vanno alla stessa maniera, pensà che io ho cambiato con un mio amico una 9600 XT 256mb con una 9550 extreme edition per il semplice fatto che quest'ultima raggiungeva overclock e prestazioni superiori!!!!!!!!!
e poi non tutte le VPU sono fortunate allo stesso modo proprio come i processori
Old 09-12-2005, 23:42   #3
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
guarda posso dirti che, montando il dissi passivo sicuramente la scheda scalda di più e quindi sale meno, inoltre può creshare più facilmente
Per le ram mi sono accorto che il bus a 128bit stressa maggiormente le ram, rispetto a quello a 64, quindi non mi stupisce che tu non riesca a salire oltre i 15.
Tieni conto che probabilmente già le ram che monti sono tirate quasi al max su questo tipo di schede.

Se vuoi overcloccare io monterei un dissipatore attivo.

Spero di averti aiutato.
devidoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:25   #4
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

ti spiego ho montato il ventilatore passivo ma con una ventoal persa da un pentium 2 . penso cmq che sia piu grande la superficie del dissipatore passivo e la ventola + velcoe quindi dovrebeb andare bene ..che ne pensi^?
Old 10-12-2005, 19:05   #5
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Iscritto dal: Feb 2003
Se hai fatto così allora non doverebbero esserci problemi. Comunque consolati, anche se overcloccki meno, una scheda a 128bit è molto più veloce di una a 64.
Se continui ad andare in crash comunque abbassa le frequenze, cerca magari di salire piano, 5mhz alla volta.

BYez
devidoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 07:47   #6
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

ho notato uno strano problema allora se lascio il processore default riesco a fare il 3dmark2001 con core a 450 mhz
invece se porto il processore da 166 a 200 di bus a 450 mhz si blocca subito il 3d mark
mentre se la scheda la imposto a 399 va tutto bene ..
ora voglio vedere se a processore default ci sono differenza tra i 399 e 450 mhz
qualcuno sa spiegarmi questa cosa
ho pensato subito hce fosse il processore che si surriscalda ma a 2300 con core a 399 si dovrebbe bloccare lo stesso
Old 12-12-2005, 19:08   #7
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

problema risolto
era il processore
ho rimesso il vcore a 1.85 prima stava a 1.9
tolta un po di polvere e spalmato meglio la pasta
per quanto riguarda la scheda video ho tolto la ventolina che stava e ho messo un dissipatore preso da una ltra scheda e montato una ventoal di un pentium 2
ora le ram stanno a 210 da 195 mhz originali il processore sta a 480 mhz nietn emale..ora però devo vedere se regge la stessa frequenza con il ventolino originale..se passo sulla base del ventolino originale un po di carta vetrata disispa meglio ..insomm alo facico a specchio?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP