|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Consiglio scheda audio
Vorrei comprare una scheda audio per sostituire l'integrata. Premetto che sara' da collegare a un semplice sistema 2.1 creative p380.
Mi ero orientato su una audigy 2 zs bulk per la qualita' e il prezzo appetibile, attorno ai 50 euro, ma l'amico negoziante mi dice che dovrebbe essere esaurita o fuori produzione. Premetto che mi servirebbe soprattutto per giocare o come secondo sistema per la visione di dvd quando il 5.1 che ho in salotto e' gia' occupato dalla mia ragazza. L'acquisto lo farei per la mala qualita' della scheda integrata, che fa' un fastidioso fruscio di sottofondo. Il mio amico mi ha proposto in alternativa una audigy 2 value a poco meno di 50 euro, ma sul forum ho letto pareri negativi (a qualcuno pare frusci di piu' dell'integrata!) o un audigy 4 (credo basica) a 75 euro. Voi che consigliate? Una di queste due o dovrei andare su qualche altra marca? (Terratec, Hercules?) Help!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tra la audigy 2 value e la 4 poco cambia. Onestamente non ho letto su questo forum pareri negativi sulla value
![]() Il fruscio non potrebbe dipendere dalle casse? Hai provato ad azzerrari i volumi di tutte le uscite/entrate non usate?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no le casse collegate a cd portatili ecc. non frusciano, inoltre lo stesso difetto me lo facevano le vecchie logitech, quindi e' proprio l'integrata di scarsa qualita' credo. Comunque direi che ho risolto, un amico con negozio hardware mi propone lo scambio tra audigy 4 nuova non bulk (quindi con scatola e telecomando) valore dice 79 euro con la mia geffo 6600 liscia
Direi che e' buono no? Pensavo anche a un x-fi pero' direi che e' sprecata per collegarla a un 2.1 , poi 129 euri... ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ps. io ti consiglio questa... http://www.terratec.it/prodotti/sche...on%20PCI.shtml la trovi a 20 euro bulk...ha anche l'uscita digitale ottica.io ce l'ho e va benone. se vuoi di piu prendi http://www.terratec.it/prodotti/sche...on_space.shtml il massimo è la x-fi o una m-audio... pps: io per quello che ci devi fare tu ti consiglio cmq la aureon 5.1 Ultima modifica di Uriziel : 10-12-2005 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie del consiglio! In effetti sembra buona e il prezzo appetibile
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.