|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Rete WiFi domestica
Ciao a tutti, vorrei creare una rete wireless domestica che utilizzerò anche per la connessione Internet con FastWeb. Mi hanno consigliato di comprare un Access Point della US Robotics, in particolare il modello USR805451. Considerato che un portatile è già dotato di WiFi, per il PC e l'altro portatile vorrei prendere un adattatore USB2, sempre della US Robotics (USR805422).
Premetto che le mie consocenze riguardo il WiFi sono scarse, vorrei farvi alcune domande: - Con un adattatore USB2, la connessione è + lenta riguardo un PCMCIA o PCI? - Lo standard dell'adattatore USB è IEEE 802.11g, mentre quello dell'Access Point è IEEE 802.11i: sono compatibili? Grazie per quasiasi informazione possiate darmi. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con usb hai un ping leggerissimamente + alto, ma poca roba, trascurabile dovuto all'usb + che al wifi
se è un access point compatibile anche con 802.11g funzionerà sicuramente: quello che hai citato integra una tecnologia nuova MIMO a 125 mbps ma funziona anche con 802.11g: la chiave, che conosco perchè la sto provando in questi gg, arriva fino a 54, quindi lo sprecheresti un po': comunque tutto bene per i due |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quindi posso usare sia questa chiavetta che ha la "g" che anche un notebook con WiFi integrato (sempre con "g")?
Grazie 1000
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.