|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: FERRARA
|
Interferenze router wireless /cordless
Salve ragazzi, ho comprato un router ADSL D-link DSL-G604T per mandare il segnale (e quindi la connettività ADSL) da un appartamento a primo piano ad uno a piano terra (circa 6-7 mt in linea d'aria)
La ricezione del segnale è ottimale e ne risulta una navigazione piacevole e senza allentamenti, nonostante un abbonamento base quale l'alice 640. ![]() I problemi sono però per l'utilizzo del telefono: ![]() A volte cade la linea quando si apre il telefono cordless collegato alla stessa presa mediante il filtro adsl ( si tratti di cadute di tensione dovute al tel.. .. come le posso risolvere?) Rumori nell'altoparlante del cordless durante le conversazioni.. dite che è possibile che il segnale wireless dia fastidio al cordless? Se è così .. come si può fare? Provo a cambiare canale sul router .. o non cambia niente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
può benissimo essere, come può essere che l'adsl crei un rumore di fondo nei telefoni anche se filtrati
se cambi canale di trasmissione nel router, o nel cordless se possibile, in modo opportuno puoi ridurre le interferenze: per verificare il segnale wifi ricevuto può essere utile netstumbler |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille... ora scarico l'utility che mi ha detto e faccio un po di prove!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi niente interferenza con il router.. mi sono fatto prestare un comunissimo modem Alice Fastrate 100... i rumori nel corfdless si sentono lo stesso!
![]() A questo punto il problema risiederà nella linea! E' possibile? Avete mai sentito di ADSl rumorose nonostante il filtro? Cmq mi sa che domani mi toccherà chiamare Telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
a volte a seconda dei telefoni, della linea e del router possono sentirsi piccoli disturbi anche nonostante i filtri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Alcuni access point creano dei disturbi sui telefoni (anche non cordless) se vicini, nel mio caso ad esempio spostando l'access point o il telefono di qualche metro non ho avuto piu problemi.
Se non risolvi eventualmente prova a cambiare canale di trasmissione sul cordless o sull'access point.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.