|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/18661.html
Un gruppo di ricercatori Israeliani ha progettato un nuovo tipo di testina per la stampa a getto di inchiostro ispirandosi al funzionamento dei display a cristalli liquidi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il grosso problema delle getto d'inchiostro non è mai stata la velocità, ma la pulizia degle ugelli.
Se si sporcano questi 57.000 ugelli mi chiedo come pensino di ripulirli... ^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() è un po' come i tergicristalli, sono il componente tecnologicamente più anziano e antiestetico, ma nessuno riesce a toglierli davvero ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
ripensando al film di Eddie Murphy:
per 57.600 "ugelli reali" servirebbero 57.600 bocch... reali ![]() [ot] non mi bannate per favore, non ho resistito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
wow, una stampante multijet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si sa se è adatta x stampa a colori o solo bn? Cioè, normalmente vengono fatte passate sovrapposte dei 3 (4? 6?) colori. Se usano tante matrici quanti sono i colori la cosa mi sembra abb ingombrante...
Quote:
![]() se ti bannano sono dei criminali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
"Un dispositivo di questo tipo consentirebbe la stampa di una pagina singola in pochissimi secondi, per arrivare fino a diverse centinaia di pagine nell'arco di un minuto."
mmmh... non mi tornano i conti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la stampa di una pagina singola in pochissimi secondi, per arrivare fino a diverse centinaia di pagine nell'arco di un minuto
... i conti non tornano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Priapo, scusa... ho letto ora il tuo commento...
...identico!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Li manderei a zappare la terra, ma come può venire in mente di mettere 50k ugelli ! è la follia più assoluta.
Un ciclo di pulizia consuma 1 litro di ink. Attualmente i consumi sono elevatissimi durante le pulizie, con quella saranno enormi. Ma poi se una pagina viene fatta in pochi secondi ( 2 sec ? ), come si fa a fare centinaia di pagine al minuto ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() ![]() Roba da matti! Ma non hanno proprio altro da fare questi "ricercatori" ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Bho e si attappa soltanto 1 dei 57600 ugelli che succede?
Abbiamo l'effetto pixel bruciato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si ma il contrasto e le candele al m2 quanto è? ha la porta HDMI ?
HiHiHi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
permettere di raggiungere velocità di stampa di ben mille pagine al minuto.
60 sec/1000 pag =0,06 sec=6 centesimi di secondo per ogni pagina tutto questo per stampare , evacuare il foglio stampato,e portare in posizione il successivo. wowwwwwww. Forse si riferivano alla sola azione di stampa, il foglio non lo considerano? Mi sfugge qualcosa? E' vero che ci stiamo abituando all'impossibile , ma mi sembra un po' troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
invece di inventare un sistema autopulente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi sa che passerò comunque al laser...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
questa è la classica quartzata che prenderà un sacco di piede se riescono a trasformarla da fantafuffa a qualcosa che funziona davvero.
tuttavia mi pare che non stiano tenendo in considerazioen quanto poco costa una stampante adesso. e quanto tanto costerebbe sto sistema, che tra l'altro ha una "risoluzione nativa" e a pen vedere se calcoliamo i DPI di una matrice con 57000 ugelli su 12x12 cm non mi sembra che sia un valore cosi strabiliante... anzi... quindi almeno per ora + costi - qualità = prodotto farlocco. però dai è solo un prototipo, vedremo cosa ne esce, anhce se mi aspetto che la risposta sia "nulla di buono" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
TSK TSK TSK...
sarà... Prezzo stampante in negozio 15 euro. non la usi per tre giorni e qualche centinaio di ugelli resta bloccato e ti devi fare diciotto cicli di pulizia. Poi la HP venderà le cartucce con testina incorporata e costeranno 573,87 euro mentre le compatibili avranno qualche ugello bloccato. Dopo 5 giorni lampeggia la spia della testina danneggiata e sono 890 euro il ricambio più 300 euro la spedizione direttamente dall'israele e assicurazione antiterrorismo per il trasporto. Poi ti serve una capsula antipolvere sottovuoto in cui tenere la stampante perchè se ti entra un granello insieme al foglio..... Le getto mi hanno proprio stancato! ieri ho schiantato in terra dalla rabbia l'ennesima stampante per testina malfunzionante, solo perchè stampo una fattura ogni 20 giorni e sempre succede qualcosa con sti ugelli bloccati. Mi metterò a scrivere le fatture a mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Wilfrick
Per l'ufficio conviene una laser in bianco e nero, lascia perdere il colore.
Altrimenti fai un buon investimento e prendi una Xerox a cera, costa ma va da dio. Le laser a colore fanno lezzo invece, tutte. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.