|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hard disk Maxtor IDE: c'è da fidarsi? Alternative?
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum!
Il mio problema è il seguente: un paio di giorni fa è andato in crash il mio hard disk SATA, un Maxtor DiamondMax Plus 9. Cercando un pò in rete, ho visto che i guasti sono tutt'altro che infrequenti nei Maxtor SATA... Per la sostituzione vorrei dirottarmi sull'area IDE, ma dopo aver girato un paio di negozi, pare proprio che gli unici hd IDE a disponibilità immediata siano proprio i Maxtor... beh, secondo voi con un Maxtor IDE vado sul sicuro o sono anche questi "a rischio"? In caso negativo, alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Molte...
...hai moltissime alternative molto più valide degli hard disk prodotti da Maxtor.
Maxtor solo con le linee S.C.S.I/S.A.S Atlas 10000 e 15000 giri/min eccelle. Per hard disk con altro tipo di interfaccia è molto, molto meglio cambiare target e rivolgersi a (in ordine sparso) Seagate,Hitachi,Western Digital. Escludo apriopri Samsung per la poca "esperienza" nel settore hard disk "Winchester" che ha. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() quindi ti consiglio un samsung della serie p120 (sata o ide vanno benissimo)
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
hitachi
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie a tutti per le risposte!
Cmq forse non mi sono spiegato bene! Più che altro mi interessa sapere - in base alla vostra esperienza - se ritenete affidabili gli hard disk IDE della Maxtor... che sono gli unici che potrei avere immediatamente, senza dover aspettare giorni per la consegna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se non puoi farne a meno
che sia ide o sata cambia niente e sempre porcheria se non li usi hai un problema sicuramente in meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Evita i maxtor che fanno schifo..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
non buttiamo troppo fango sui maxtor..è vero...sono meno affidabili, ma non credete che lo siano molto meno degli altri....il tutto sta sempre di che uso si fa del disco...x esempio se uno ci fa p2p e non si usano manco le ventole di raffreddamento HD è normale che nessun disco durerà + di 5 mesi.
..sul discorso della reperibilità immediata dei maxtor è dovuto al fatto che molti rivenditori li preferiscono xkè quelli della maxtor non fanno molte paranoie x cambiare un disco e sono pure veloci. cmq dei samsung me ne hanno parlato bene io ne ho preso uno da poco, sono il top x quanto riguarda la silenziosità. ciao.
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 09-12-2005 alle 01:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
conosco degli uffici che usavano maxter sui server sempre acccesi e dopo un po gli si fottevano .. (ovviamente nn tutti ma un buon 30% dei dischi...) poi sul fatto che te lo cambiano .. che dire se si e' rotto in garanzia a meno che tu nn ci abbia giocato a pallone nn ho mai visto nessuno che nn lo cambi in garanzia...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.