|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
Il TDI da la paga al MJ: scontro a 130!
ciao raga, ho appena finito di leggere la prova ( su Auto di questo mese) tra La Polo 130 e la Gpunto 130.
Come pensavo , il Buon caro TDI 130 da ancora la paga, ecco i risultati: 0/100: MJ 9.0 , TDI 8,65 v/max: MJ 194 , TDI 204,1 ripresa 60-120 MJ 19.66, TDI 15.58 pagelle tdi:brutale nell'erogazione e ricchisimo di coppia (310 nm), permette di togliersi belle soddisfazioni. Leggermente meno rumoroso VOTO 9 MJ: lineare nell'erogazione, un poco rumoroso nelle accelerazioni VOTO 8,5 accelerazione: TDI ha spuntato un tempo da bruciasemafori nello 0-100, è un diesel ma attacca al sedile VOTO 9 Mj:9 sec netti nello 0-100 , meno dle dato dichiarato VOTO 8,5 Ripresa: TDI: inizia a riprendere prima rispetto al MJ ( già a 1700 giri) e con maggiore vigore grazie alla coppia in + VOTO 9 MJ: buona al di sopra dei 2000 giri in qualsiasi rapporto VOTO 8,5 Velocita TDI voto 9 Mj voto 8 Tenuta di strada TDI 8,5 MJ 9 STabilità voto pari 9 assemblaggio migliore sulla tedesca, interni più gratificanti Cosa ne pensate ? io sinceramente non vedo tutte le qualità del MJ.... tanto acclamato questo TDI e uscito da una vita e consuma pure uguale. a voi ps: dal test risulta che il telaio della Polo non è affato male, come qualcuno diceva Ultima modifica di P3 1GHZ : 17-12-2005 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
|
Non ci vedo nulla di strano o novità a dire il vero.Volkswagen-Fiat alla fine, da una vita che non c'è confronto.La Fiat era buona nei prezzi (che però perdevi nella manutenzione), però ultimamente mi pare che pure nei prezzi fanno schifo.
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia? -Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi. Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
|
"da la paga"
Insomma, la polo pesa quasi 50kg in meno e direi che la differenza sullo 0.100 è tutta li (*ben* 0,35sec!) L'allungo e la ripresa sono dati fondamentalmente dalla scelta dei rapporti utilizzati, evidentemente quelli della punto sono più lunghi per favorire i consumi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4957
|
Quote:
la volkswagen fa pena per prezzi e costi di esercizio...fatti un tagliando con una golf (io ce l'ho da 4 anni e non vedo l'ora di liberamene: va male e costa un occhio appena metti piede in officina) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
Quote:
CMQ non puoi non ammetere che è superiore al MJ , nonostante quest'ultimo venga visto come il capolavoro della tecnica sai da quanto è uscito il TDI 130?
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7
|
Quote:
il tdi pde è talmete superiore che l'anno prossimo a le mans l'audi userà un commonrail!!! solo a sentir dire che il tdi è leggermente meno rumoroso del Mj si capisce che la prova non è proprio "seria" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
|
Quote:
![]() Per non parlare poi dei costi dei tagliandi della VW.... ri-
__________________
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
|
dico la mia, può darsi che mi sbagli: credo abbia posto male il 3d, forse voleva dire: come mai, visto che si acclama tanto il mj, il risultato del test non è stato nettamente a favore di questo e ha addirittura una piccolissima percentuale di inferiorità nei confronti del concorrente tdi?
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
|
se per te erogazione brutale è una qualità in un utilitaria..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
|
come si fa a dire che uno è superiore sulla base di questa prova.. un'auto pesa di meno e ha rapporti evidentemente più corti. Un'altra pesa di più e ha rapporti più lunghi. Hanno lo stesso numero di cavalli, è normale che abbiano prestazioni simili ma con quella più leggera in vantaggio.
per valutare il motore migliore bisognerebbe per me valutare altre cose, come i consumi, l'affidabilità meccanica e il costo per la manutenzione. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
pardon doppio
Ultima modifica di P3 1GHZ : 17-12-2005 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
ao, non vi bastano neanche le prove delle testate giornalistiche, cosa volete che vi dica, avete sempre ragione voi.....
inoltre il tdi 130 cv è diventato veramente + silenzioso, visto che l'hanno portato all'euro 4 e lievemente modificato gli iniettori. x spaceboy: l'erogazione brutale ci può stare in una macchina che viste le dimensioni, è quasi nel segmento della Golf..... ps: inoltre pensate che 50 chili giustifichino le minori prestazioni della punto andiamo bene qua |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
|
Quote:
che gente..che mondo...manco l'avrai provato.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
stando al giornale le 2 vetture hanno il medesimo peso....
ecco i rapporti punto 1)3,81 2) 2,05 3)1,30 4)0,95 5)0,74 6)0,61 finale 3,65 vw 1)3,77 2)2,09 3)1,32 4)0,98 5)0,79 6) 0,66 finale 3.24 cmq più che i numeri, io volevo concentrare il discorso sul carattere del TDI, che non ha pari ciapo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
|
Quote:
ma dai... mi sa che hai sbagliato macchina o eri abituato con un bmw serie 5 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3111
|
Cmq, giusto per la precisione, quello che viene (giustamente) considerato un gioellino è il 1.3MJda 70cv.....non il 1.9...
Per il resto le 2 macchine in questione meccanicamente si equivalgono, lasciando spazio alle preferenze personali....personalmente ritengo la punto NETTAMENTE più bella e più divertente da guidare.....
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
|
Quote:
P.S.: a proposito, pensa pure che il famoso TDI pure ce l'avevo. Pensa che idiota che sono!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.




















