|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
ODIO PANTANI
Ciao,
vabbè odio è una parola un po' forte, non è che mi ha fatto niente di personale... Volevo sapere un po' qual è la vostra opinione su Pantani e su un "certo tipo di ciclismo". Quando parlo di ciclismo con gli amici tutti ad osannarlo. Non è che io non mi esaltassi quando lo vedevo scattare, ma non posso rispettare un dopato (e non venite a dirmi che non è stato mai squalificato), facile vincere infischiadosene delle regole. A me il ciclismo piace un sacco ma mi girano quando giornalisti, esperti ecc. prima condannano il doping e poi sono pronti lo stesso a leccare il c**o a quei corridori che fanno grandi prestazioni anche se in passato hanno fatto uso di doping (il primo che mi viene in mente è Frigo, non so se avete presente tutta la sua storia). Ecco, diciamo che il mio è uno sfogo contro il marciume di questo sport. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Hai perfettamente ragione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Nel ciclismo TUTTI si dopano, altrimenti non fanno carriera e per tutti intendo proprio TUTTI, se uno non si abbassa a questa pratica non riesce nemmeno a diventare un professionista. Pantani è stato solo un capro espiatorio diciamo che hanno voluto far pagare solo a lui le colpe di tutti, perchè all'epoca a parità di doping andava di più lui
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 05-12-2005 alle 13:23. Motivo: si poteva fraintendere una frase |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io non odio pantani, ma odio l'aspetto mediatico di tutta la vicenda.
all'inzio tutti ad osannarlo, poi tutti dubbiosi sulle vittorie, poi di nuovo tutti a leccare il culo quando è morto. il suo spacciatore è stato ricercato e arrestato, migliaia di spacciatori che vendono droga a sconosciuti no. come se poi lo avessero costretto a drogarsi con la pistola puntata in testa. e poi i continui memorial in tv, iper poetici, retorici, patetici e ipocriti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se si dopano tutti (nn dico che nn lo fanno) mi chiedo xche qlk viene beccato e altri no
saranno i + polli? gente come virenque nn credo che dopo lo scandalo festina si sia rimessa a doparsi, sarebbe stato davvero il colpo di grazia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Il discorso Pantani e doping è molto complesso per essere trattato per iscritto in poche parole.
Alcune volte su questo forum ho già difeso Pantani. Ho letto molte persone dire che un dopato, o un drogato non è un idolo da ammirare, anzi...... Io a queste persone dico AVETE RAGIONE. Però vi chiedo il piccolissimo sacrificio di fare un passetto oltre. Io la pensavo e la penso tutt'ora come voi. Gli atleti che alterano la loro prestazione con il doping mi fanno schifo. Però sul caso Pantani ho voluto perdere un po' del mio tempo libero. Ho voluto informarmi prima di sparare commenti a caso e di emettere giudizi insindacabili. Quello che ho capito io (e che non pretendo sia la verità assoluta) è che Pantani è stato un capro espiatorio dello sport italiano. Pantani ha pagato per tutti e lui che sapeva come andavano le cose e le sue reali colpe, ha finito per "impazzire" di questa ingiustizia e si è lasciato andare, autodistruggendosi con la droga. I punti salienti sono questi: 1) C'è il doping nel ciclismo come in molti altri sport, come ad esempio il CALCIO. Ma il calcio è uno sport sacro per tutti, è intoccabile. Guai a togliere la partita della domenica al "popolino". E allora qualunque cosa succeda, il carrozzone deve andare avanti. Non può e non deve saltar fuori niente. Ci sono amicizie e legami importanti con la politica, che "possono" tutto (parlo di dx e sx, non solo di Berlusconi, che sia ben chiaro). Il caso Juventus è finito a tarallucci e vino, nonostante i giocatori della Juve abbiano dichiarato di aver preso EPO. Ebbene per i calciatori si applica un altro peso e un'altra misura. Del Piero è un idolo, è pulito, nonostante sia dimostrato e abbia dichiarato d'aver preso Epo.. I demoni sono SOLO i ciclisti, anzi Pantani (a cui non è mai stato trovato Epo nel sangue, contrariamente a quanto si dica)!!! 2)I ciclisti sono quasi tutti dopati, lo erano e lo saranno. Ma chi ha agganci giusti non viene beccato. Chi ha gli sponsor giusti non viene beccato. Armstrong ha messo a tacere voci di corridoio, che poi tanto di corridoio non sono. Armstrong è potente (perchè è così) e allora è l'esempio del ciclismo pulito. Questa è pura ipocrisia. Ci fanno credere che chi non viene beccato ai controlli sia pulito. Non è così!! Vuol dire solo che ha gli agganci per non essere beccato. Pantani è stato un personaggio scomodo, in un momento politico-sportivo in cui stavano succedendo sputtanamenti gravissimi (tipo lo scandalo dell'Acqua Acetosae altre cose di cui molti non sanno niente). E' stato il personaggio che hanno sacrificato per mettere tutto a tacere, per salvare il calcio, e personaggi che contavano. Pantani era il primo ad avvantaggiarsi di un ciclismo pulito. Era il più forte per natura, questo è evidente. Probabilmente per non partire svantaggiato, si è adeguato anche lui a certe pratiche (questo non lo voglio negare). Resta il fatto che l'autopsia fatta da un esperto dice che non ha fatto sicuramente uso intensivo e prolungato di epo (questa mi sembra cmq una cosa non da poco e incontrovertibile). Però questo nei telegiornali non lo sentirete mai. Tutti a fidarsi del primo giornalista coglione che dice che Pantani era dopatissimo, ma nessuno che presti ascolto ad un professore che ha visto con i suoi occhi il midollo di Pantani. Pantani era probabilmente il più grosso talento che ci sia stato negli ultimi 20 anni, eppure le alte sfere l'hanno sacrificato, buttandolo in pasto ad un massacro mediatico che l'ha portato alla droga e alla morte. Cercate di documentarvi. I media sapientemente manovrati vi danno in pasto il mostro. Io dico: prima accertiamoci che sia vero, poi se è così sono il primo a tacciarlo per mostro. Il caso Pantani non è come ce lo presentano da 6 anni a questa parte. Così come il ciclismo di oggi non è pulito, e allo stesso tempo il calcio..... Ma questo non si deve sapere, a nessun costo Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Mephis consentimi una domanda.
La conferma del lavaggio del cervello e della disinformazione, sta già nel titolo del tuo topic. Io non voglio dire che non ti possa stare sulle palle Pantani. Però casulamente tu odi Pantani e non Armstrong, o un altro ciclista o sportivo o calciatore trovato positivo. A Pantani non è mai stato trovato Epo nel sangue, solo una volta l'hanno trovato con l'ematocrito altro, un probabile indizio che avesse preso Epo. Ad Armstrong chissà come mai trovano nel 2005 che nel 99 aveva Epo nel sangue, sicuramente. A questo punto il dopato chi è per tutti? Ma Pantani ovviamente. L'ematocrito di Pantani fa pensare, fa riflettere sicuramente. Ma perchè nessuno si chiede perchè certe cose su Armstrong si sanno adesso che si è ritirato? Nessuno si chiede se magari tra 10 anni salteranno fuori altre cose su Armstrong. Perchè il dopato resta sempre e solo Pantani? E' come quando da piccoli i compagni ti sfottono con un soprannome. Poi ti resta appiccicato, anche se è falso, qualunque cosa tu faccia. Perchè nessuno apre un Topic: Io odio Armstrong, o Del Piero, o Carl Lewis, o Fabio Cannavaro? Io non lo apro perchè cmq non odio nessuno, perchè prima di giudicare qualcuno come se fossi Dio, voglio documentarmi, capire. Se si arriva a capire che l'antidoping è fatto di persone, che vivono come noi, lavorano, comprano case, macchine, che hanno frustrazioni, che hanno uno stipendio..... ci si iniziano a fare domande esistenziali, e non me la sento proprio di odiare nessuno. Ciao, Alex P.S. Per chi volesse piano piano informarsi, prima di giudicare, consiglio la lettura, anche a piccole dosi http://pantani.splinder.com/tag/il_c...atorio?from=21 Ultima modifica di redegaet : 05-12-2005 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
e poi ci sarebbe anche la domanda perchè adesso hanno beccato solo Heras??? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
il discorso del doping solo di alcune mele marce è fuffa inventata dai giornalisti...i controlli sono fatti sulla base di valori che vengono giudicati NON pericolosi per la salute degli atleti, ma questo non vuol dire che siano valori NORMALI . L'esempio dell'ematocrito rende bene l'idea: l'uomo senza "aiuti" dovrebbe avere fisiologicamente un tasso compreso tra il 35% ed il 45%...valori oltre il 45% sono rarissimi in condizioni normali: mi spiegate come mai allora il 99% dei ciclisti oscilla tra 47% e 49%? e mi spiegate come mai questo accada da quando è stato fissato il limite del 50%? perchè nessuno si chiede come mai prima della fissazione del limite tutti i ciclisti fossero mediamente sopra questo limite (Indurain ha vinto 5 tour con ematocrito a 53-54)? La realtà è che la regolamentazione antidoping fissa dei limiti arbitrari in relazione a determinati parametri ed il "gioco" sta a raggiungere quei limiti senza sforarli...ma non sono limiti in grado di per sè di escludere l'utilizzo di sostanze dopanti e quelli che vengono "beccati" hanno semplicemente sbagliato le tempistiche/dosi. Se a questo aggiungete che da un po' anche al Mr. Olympia (competizione più importante del Bobdybuilding mondiale) vengono fatti controlli antidoping sul livello di quelli olimpici (perchè è uno degli sport "sotto osservazione" per l'introduzione nel programma olimpico nel 2012) e che comunque non viene beccato (praticamente) nessuno (l'ultimo è stato Jay Cutler al mr. olympia di 3 anni fa) dovreste riflettere sull'inidoneità assoluta dei parametri attuali ad escludere l'utilizzo di sostanze dopanti...l'uomo che senza "aiuti" corre i 100m in meno di 10"? seee come no...
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-12-2005 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
l'avevo scritto anche sull'altro 3d su pantani ..
gli avevano beccato l'ematocrito a 52 mi pare .. io negli ultimi anni dalle analisi del snague nn lo ho avuto mai sotto i 52 ... vabbe' nn faccio tanto sport .. sono un po ciccione ... ma l'unico dopig che prendo sono le bracciole di mia mamma cmq .. i ciclisti si tiran giu' di tutto ..
|
|
|
#14 | |
|
Member
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Poi nel titolo del topic potevo anche mettere il nome di praticamente qualsiasi ciclista (però lasciatemi lo stesso credere che almeno uno in gruppo di pulito ci sia..) è che Pantani è il caso ovviamente più emblematico. Chiaro che anche il caso di Armstrong è penoso, uno che come lui si dopa dopo essere stato ad un passo dalla morte è una vera delusione. Però nessuno come Pantani ha saputo avvicinare il grande pubblico a questo sport e perciò che mi indigno di fronte a tutta la sua vicenda. Non venite a dirmi che è un capro espiatorio: avete idea del giro di denaro che ha messo in moto nel ciclismo!? Volete farmi credere che il mondo del ciclismo abbia voluto far fuori il suo miglor spot pubblicitario? Poi come qualcuno ha già detto tassi di ematocrito intorno al 50 sono già fuori norma, il fatto che i corridori con valori superiori al 50 vengano fermati per "tutela della salute" è solo un mezzuccio per salvare la faccia di questo sport. (tra l'altro si dice, ma devo dire che non ho mai trovato una fonte ufficiale, che dopo l'incidente alla Milano-Torino l'ematocrito di Pantani fosse al 60!). Un altro discorso che normalmente si fa è "tanto tutti si dopano". Che vuol dire!? Se una pratica è di uso comune allora va "perdonata"? Non venite a dirmi che Pantani è una vittima: è entrato in un mondo marcio, ha scoperto che l'unico modo di emergere era quello di imbrogliare e l'ha fatto. Conosco ragazzi che hanno rinunciato a fare carriera nel ciclismo proprio perchè l'unico modo sarebbe stato quello di far ricorso a sostanze proibite, sono loro gli sportivi da ammirare. Vabbè dai, di cose da dire ce ne sarebbero ancora molte ma se continuo qui finisce che tutti leggendo ![]() Cmq sto leggendo tutte le opinioni con grande interesse e appena ho tempo mi leggerò il blog con attenzione P.S.: scusate la domanda che probabilmente sarà stupida, ma si può quotare più di un post alla volta!? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
OH!
Pantani è morto! lasciamolo riposare in pace. Amen PS: prendetevela con i vivi,ci sono un sacco di ciclisti schifosi che usano porcate..nn c'è bisogno di disturbare quelli che sono passati dall'altra parte. ma che gente
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo guardando tour de france è impossibile che tengono quel ritmo assurdo in quei giorni.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto a Mr. Olympia posso dirti che qui probabilmente è ancora più facile nascondere l'uso di sostanze dopanti perchè se ne fa uso nella fase di preparazione alla gara quando si deve sviluppare la massa, poi in fase di tiraggio non si prende praticamente più nulla e quindi si smaltiscono tutti i farmaci. Per questo che nessun atleta viene beccato, se facessero i controlli mesi prima, durante la preparazione e non soltanto durante la gara, la faccenda sarebbe ben diversa. Io faccio questo sport, oltre ad altri, e sono il primo ad augurarmi che non venga ammesso alle olimpiadi perchè a livello di gara è solo una grande truffa, è oggettivamente impossibile sviluppare masse alla Ronnie Coleman senza imbottirsi pesantemente di farmaci. Ultima modifica di aLLaNoN81 : 05-12-2005 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Siamo in due ad odiare gente come pantani e simili e anche i cilcisti che girano per strada il sabato e la domenica che in teoria non potrebbero neache circolare sulle strade non essendo muniti di luci e balle varie, poi si sa benissima che il doping nel ciclismo iniza fin dalle prime categorie + basse se no non si avanza
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.