Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 18:44   #1
kondor.
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dubbio Amletico Acer9502 o Toshiba M40-282

Ragazzi come da titolo, sono andato in negozio e ho visto questi 2 portatili. Acer Aspire 9502 (1300€) e Toshiba satellite M40-282 (1350€). Esteticamente mi è piaciuto da subito l'acer, ma notando le caratteristiche, il toshiba sembra un tantinello superiore. Visto che sono un'inesperto totale, mi potete dare un consiglio? cioè le prestazioni sono simili quindi preferisco l'estetica? o il toshiba è migliore rispetto prestazioni e do un calcio all'estetica? grazie dei consigli
kondor. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:41   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Potresti postare le caratteristiche di entrambi, o quantomeno solo dell'Acer (visto che bene o male del Toshiba si sa di che prodotto si parla)?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 00:38   #3
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Quote:
Originariamente inviato da kondor.
Ragazzi come da titolo, sono andato in negozio e ho visto questi 2 portatili. Acer Aspire 9502 (1300€) e Toshiba satellite M40-282 (1350€). Esteticamente mi è piaciuto da subito l'acer, ma notando le caratteristiche, il toshiba sembra un tantinello superiore. Visto che sono un'inesperto totale, mi potete dare un consiglio? cioè le prestazioni sono simili quindi preferisco l'estetica? o il toshiba è migliore rispetto prestazioni e do un calcio all'estetica? grazie dei consigli
andrei sul toshiba.
l'asistenza acer fa c@gare.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:47   #4
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da kondor.
in quale negozio li hai trovati e una catena per caso?
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:58   #5
kondor.
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrsagat
in quale negozio li hai trovati e una catena per caso?
No, mi fanno il prezzo per i rivenditori.
Old 01-12-2005, 14:01   #6
BobSony
Member

L'Avatar di BobSony

Iscritto dal: Nov 2005
Dalle mie parti nei negozi il toshiba nn si trova a meno di 1.450

p.s. Sono di Catania

Per il consiglio Toshiba tutta la vita!
BobSony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:03   #7
kondor.
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Potresti postare le caratteristiche di entrambi, o quantomeno solo dell'Acer (visto che bene o male del Toshiba si sa di che prodotto si parla)?
certo, metto il link altrimenti diventerebbe un topic infinito da leggere.

Acer Aspire 9502 Toshiba M40-282
Old 01-12-2005, 17:03   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Sono due notebook diversi, in quanto l'Acer è da 17" mentre il Toshiba monta un display da 15.4".

Io prenderei il Toshiba.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 09:30   #9
Giulio Nervi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Acquistato ieri TOSHIBA M40-282

Cavolo che prezzi, non era quello nel mio caso!

Orbene, non ho visto se l'acer ha HD da 5400 RPM, nel caso del TOSHIBA è un HD SATA/5400 RPM.
ESTETICA
in efetti l'estetica non è delle migliori, potrebe essere un poco più curata.
PROVA
Avvio di windows Xp molto rapido, quasi impressionato. Non so ancora dire se sia per HD o per i pochi programmi installati.
Audio e video buoni!
PROBLEMI
L'express Media Center, che dovrebbe permetterti di guardare DVD sena accedere il PC non ne vuole sapere di funzionare.
Giulio Nervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:40   #10
EtienneNavar
Member

L'Avatar di EtienneNavar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Nervi

PROBLEMI
L'express Media Center, che dovrebbe permetterti di guardare DVD sena accedere il PC non ne vuole sapere di funzionare.
Per il Toshiba M40-282 ne parliamo in un' altra discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041353
EtienneNavar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:55   #11
kondor.
Member

Quote:

Cavolo che prezzi, non era quello nel mio caso!

Orbene, non ho visto se l'acer ha HD da 5400 RPM, nel caso del TOSHIBA è un HD SATA/5400 RPM.
ESTETICA
in efetti l'estetica non è delle migliori, potrebe essere un poco più curata.
PROVA
Avvio di windows Xp molto rapido, quasi impressionato. Non so ancora dire se sia per HD o per i pochi programmi installati.
Audio e video buoni!
PROBLEMI
Quanto l'hai pagato?
Old 02-12-2005, 14:19   #12
Giulio Nervi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Acquistato Toshiba M40-282 a cui ho fatto aggiungere un banco RAM DDRII 512 Mb il tutto a 1550 euro non credo sia ottimo..

A proposito, ho scoperto dopo che per tutti i dipendenti statali e filgi, la toshiba promuove uno sconto del 10% vedi sito internet.
Giulio Nervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:50   #13
kondor.
Member

Quote:
Acquistato Toshiba M40-282 a cui ho fatto aggiungere un banco RAM DDRII 512 Mb il tutto a 1550 euro non credo sia ottimo..

A proposito, ho scoperto dopo che per tutti i dipendenti statali e filgi, la toshiba promuove uno sconto del 10% vedi sito internet.
grazie dell'info, sai se questo sconto è cumulabile al buono di 175€ vola con internet?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian