|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
consiglio su realizzazione galleria fotografica
Ciao,
stò realizzando una galleria fotografica personale mediante un portalino xoops. Sono indeciso su come inserire le foto...le possibilità sarebbero le seguenti: grandezza: 2032X1524 dell'ordine di 1,7 mb a foto (come uscita dalla digitale) grandezza: 1024X760 dell'ordine dei 500 kb grandezza: 800X600 dell'ordine dei 350 kb Nel primo caso sarebbe la foto originale, negli altri una riduzione....voi che fareste? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
dipende se vuoi che i visitatori abbiano libero accesso alle tue foto in versione fullsize.. di norma non lo si fa e si mette una foto a bassa risoluzione.. tipo 800x600
>bYeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
d'accordo con freeman... oltretutto sarebbe + agevole la navigazione, sia come velocità che per evitare di dover far scroll anche laterale delle pagine.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
vada per gli 800X600..piccolo problema...allora per le foto orizzontali la proporzione mi viene di 800X600 ma in quelle verticali viene di 800X1067
che ingrandite al massimo nonentrano nella pagina del broswer e bisogna scorrere e ingrandite alla via di mezzo (per farle entrare) sgranano un po'...non sò se mi sono spiegato...a che dimensione le setto quelle verticali? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
600x800
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
sveglia alle 8: dalle 9 all'1:30 a studiare matematica discreta pranzo frugale prendo la metro vado in culo al mondo con 2 amiche a fare il regalo ad un'amica...cena frugale mi emtto rincoglionito e assonnato davanti al pc...che pretendi di più? cmq te mi odi doh |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sembri l'unico che ha una vita.. eh già
cmq la tua giornata non mi pare nulla di trascendentale..eviterei di riutilizzare questa scusa perchè se becchi uno che lavora magari in fabbrica ti sputa in un occhio >bYeZ<
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok probabilmente la mia domanda era stupida...se la ritieni così stupida puoi anche non rispondere (mica è il tuo lavoro dare risposte a tutti...). Ma te che gusto ci provi a farmi notare (e mi sà che lo fai anche con altri) che ho detto una cavolata?che necessità hai di mettere sempre il ditino nella piaga? Ti piace far sentire stupidi gli altri per sentirti superiore e gratificato o semplicemente è un senso di fastidio verso le ovvietà generato dal tuo senso di superiorità? Francamente inizio a seccarmi di come ti comporti...io in finale non ti sono mai venuto a dire nulla direttamente contro di te, non ti ho mai insultato ne in privato ne in pubblico quindi per favore evita certi atteggiamenti...ci fai più bella figura e ti stanchi di meno... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non capirò mai perchè tiriate sempre in ballo questioni di superiorità ecc.. forse è un prob vostro ed opposto.. cmq..
torniamo in topic >bYeZ<
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
era quello che usavo con il vecchio sito, la migliore gallery per xoops imho sul mio sito attuale ho ridotto le foto a 1600 pixel di lato per consentire di usarle come sfondi dato che interessava a qualcuno la visualizzazione è in 3 passi anteprima 100pixel cliccando sull'anteprima c'è la foto a 400pixel di lato cliccando sulla foto si ha un popup a 1600 pixel avevo fatto la stessa cosa con myalbum-p: molto comoda (peccato che xoops non sia proprio un mostro di leggerezza e non sia adatto a piccoli siti, per questo sono passato a altro) Ultima modifica di Leron : 04-12-2005 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gallery che uso sta in 25k poi coppermine e gallery2 sono standalone, la minigallery che ho ora e myalbum-p si integrano perfettamente nel cms, cosa che permette di condividerne i temi, usare lo stesso database, e nel mio caso aggiungere e togliere gallery mantenendo la sintassi del sito con un semplice click Ultima modifica di Leron : 04-12-2005 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esiste una versione modulo per cms anche di Coppermine ma su MdPro funzionano solo i blocchi per le foto random e le ultime inserite mi pare...gli altri dovrebbero essere compatibili solo con phpnuke...ma usare phpnuke non mi sembrava proprio il caso :-P Invece questa galleria per xoops ho visto che è piena di blocchi interessanti. Una domanda...visto che è la prima volta che uso xoops come posso realizzare un menù laterale da mettere a sinistra? Cioè qualcosa tipo quello sulla sinistra di: http://www.bloggersperlapace.org/ che contiene le scritte: Home, Diario News,etcetc? Altra cosa...te come hai realizzato nel tuo sito il menù in alto? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il menu superiore basta che fai un html con i contenuti del menu il mio sito non è fatto con xoops, ho usato websitebaker che è più leggero una cosa interessante di websitebaker è che i menu basta definirli nell'html e poi lui li compila da solo, al contrario di xoops |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.