|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Problemi iniziali con Mandriva 2006
Ciao ragazzi, ho alcuni problemi con Mandriva 2006 64bit installato su un amd64:
1) Ho scaricato i driver video nvidia, loggato come root e fatto partire l'install da riga di comando ma ottengo questo messaggio: ERROR: You appear to be running an X server; please exit X before installing. For further details, please see the section INSTALLING THE NVIDIA DRIVER in the README available on the Linux driver download page at www.nvidia.com. Non so proprio cosa voglia dire. Ho letto il readme del driver linux ma non ci ho capito granche' e mi sono perso. Non credevo fosse così complicato istallare un driver video su linux... 2) La connessione adsl mi va molto lentamente, mentre con window xp vola. Ho fatto istallare la scheda di rete durante l'installazione di Mandriva. I ping sono ottimi, ma la navigazione è stralenta con firefox o epiphany. Perche'? 3) Ho un mouse logitech USB e il movimento non e' fluido, il puntatore si muove a scatti. Soluzioni? 4) Ho una scheda audio Creative Xtreme. Non c'è alcun modo di istallarla sotto Linux? Grazie a chiunque mi aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: concobeach
|
provo ad aiutarti io x quanto posso:
1) da riga di comando killa il server x digitando init 3; a questo punto devi loggarti e seguire le istruzioni fornite nel readme (ricordati ke x poter installare i driver devi aver installato il kernel-source) 2) mi viene da pensare (magari sbaglio) ke tu abbia un winmodem. Se cosi fosse consiglio di passare a un modem ethernet cmq t ripeto e una mia supposizione potrei sbagliarmi. Per gli altri 2 punti non lo so mi spiace ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Ok grazie per le risposte.
1) Ok, ora provvedo. Spero di non aver problemi ad installare il kernel source. 2) Ho una scheda di rete collegata ad un router 3) ![]() 4) :/ Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
2) per testare la connessione di rete, crea una cartella, vacci dentro, e da console scrivi wget <un sito con parecchie immagini>: Vedi quanto ci mette a scaricare le varie immagini,ed a quanto va.
3) Strano, generalmente non fa differenza fra mouse senza fili e wired 4) Cerca su www.google.com/linux e vedi se si può. E' qualcosa di troppo specifico,non credo che qui troverai facilmente aiuto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.