|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Vi risulta che disdettare libero con il diritto di recesso ha un costo?
Mio cognato il 16 ottobre ha ricevuto la conferma e-mail di attivazione per la adsl di libero.
Inutile dirvi nei giorni successivi il calvario fra prove di filtri, modem e prese per capire il perchè non funzionasse la connessione, il perchè fosse SPAVENTOSAMENTE lenta. Mi chiama e io facendo una ricerca ho visto sul forum i problemi e gli ho consigliato l'immediata disdetta per diritto di recesso. Il giorno 25/10, domenica, facciamo un fax di disdetta e il giorno dopo spedisce la raccomandata A/R. Un paio di giorni fa telefona al 155 per sapere come mai non avessero ancora liberato la linea ( risultava attiva ) e l'operatore gli chiese il motivo della disdetta e senza cercare di convincerlo gli disse che avrebbero provveduto immediatamente ed in effetti il giorno dopo non era più attiva. Oggi mi chiama per dirmi che ha ricevuto un bollettino di pagamento da libero per un totale di circa 14 € per un contributo spese di 5,16€ + 10 € circa per l'uso della adsl relativo al periodo 6/10 -31/10 + qualcosa per la spedizione del bollettino e uno sconto di qualche euro sulla adsl il tutto senza alcun riferimento relativa alla cessione del contratto. Sapete dirmi cos'è sta storia? Ha provato a chiamare il 155 ma dopo un sacco di tempo dicono che nessun operatore è disponibile Non è per i 14 € ma è per non dargliela vinta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1075167
mi sto informando anch'io in materia ma trovo veramente poche testimonianze... tra l'altro sul contratto c'è scritto c'è in costo di attivazione da pagare, ma non si è ben capito quindi se lo fanno pagare o no... poi non ho capito... 10 euro per 4 giorni????? mica fattureranno come se fosse 2 euro/ora????? (era flat o free l'adsl di cui stai parlando?) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Perchè quattro giorni? dal 6/10 ( che poi sarebbe il giorno in cui ha telefonato per chiedere l'adsl ma l'attivazione è avvenuta il 16 /10) al 31/10, non so perchè hanno considerato quella data se la disdetta l' ha inviata il 25/10. L'adsl era flat e comunque sul contributo dei 50 € loro si riservano di far pagare quella cifra i privati, non per uso personale quindi e comunque pare non l'abbiano mai applicata anche a loro. Prima di passare a tiscali mi abbonai a libero e feci disdetta qualche giorno dopo perchè mi presero in giro dicendo che avrei avuto la 2 mega ma mi diedero la 640 dicendo che entro l'anno successivo mi avrebbero portato a 2 mb e si scusarono per l'errore ma io disdissi e non pagai assolutamente nulla e il fatto dei privati me lo disse un loro operatore al quale chiesi lumi su quella voce del contratto. Certo che con tutte le disdette che stanno facendo a libero nessuno mi risponde.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.