|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
DEVO SPEDIRE UN RMA NEGLI STATI UNITI: MI AIUTATE?
Ciao ragazzi,
devo spedire negli stati uniti la Ram Corsair difettosa che ho appena acquistato in Germania. Purtroppo non posso rimandarla dal rivenditore perchè non risponde... da settimane è sparito. Ho già contattato la Corsair che ha sede a Fremont in California e mi accettano la sostituzione del prodotto. Il sistema più "economico" in assicurata è attraverso Poste Italiane con "Pacco Celere Internazionale". Mi hanno dato 3 fogli da compilare in inglese (per la dogana) più il "cedolino" italiano. So che ci sono sbattimenti doganali e che rimandano indietro la merce se non si compila tutto alla perfezione. Sul cedolino italiano ci sono 4 opzioni di cui una da scegliere e barrare. (Premetto che nei fogli per la dogana dichiaro il contenuto e che l'ho acquistato in germania e che lo rimando al produttore per la sostituzione che si trova, per l'appunto, in California): 1) Campione Commerciale (Sample) 2) Documenti (Doc) 3) Regalo (Gift) 4) Scambio commerciale (Trade Off). Mi sapete dire che cosa devo barrare di corretto? Quelli delle poste mi hanno detto che se canno o c'è qualche discordanza mi ritorna indietro tutto e... non posso permettermelo. Gift e Doc li escludo ma Sample e Trade Off (il mio inglese è pessimo...) c'entrano qualcosa? So che la dogana Americana è molto puntigliosa su sta cosa. Grazie mille. Ultima modifica di Ricky78 : 15-11-2005 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
è consentito un UP al giorno
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io qualche mese fa spedì in RMA una 6800GT a New York e misi GIFT e la scheda arrivò senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
mah, che le dogane americane siano così puntigliose non ci giurerei, avendo spedito dei campioni di merce come "documenti" e sono arrivate regolarmente. Comunque scegli l'opzione 1 (sample) e specifica il contenuto "technologic material broken send for RMA", è l'unica adatta al tipo di spedizione che fai...
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie ![]() @bluelake, jokervero Con chi spedite voi? Per un pacco da 1 Kg quanto pagate in assicurata? (valore dichiarato 330 €). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
spedisco anche io con poste italiane. Il pacco celere internazionale assicurato. Mi hanno dato il "bollettino" della spedizione da compilare e 3 fogli "Pro Forma invoice" (Fattura Pro Forma) per la dogana. 1) Sul bollettino leggo: "Paese d'origine delle merci" Metto Germania, Italia o U.S.A.? (ho acquistato in germania, spedisco dall'Italia, il produttore, a cui torna indietro, è americano) 2) Sul "Pro Forma invoice": "The exporter of the products covered by this document declares that, except where otherwise clearly indicted, these products are of ..... preferential origin"... Che devo inserire? Penso che 1) e 2) debbano combaciare... ma forse mi sbaglio. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Non voglio che mi blocchino il pacco o se smarrito non mi paghino l'assicurazione quelli delle poste... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Poi ho una tabella, sempre nella "Fattura pro Forma" (quella che vede la dogana e che è da compilare in inglese) con scritto:
N°. units metto 1 Description: Defected memory modules Unit Value: Inserisco 330,00 € (quanto le ho pagate) Total Value: 330,00 € Corretto? O Il valore è solo per qualcuno che nel caso invia dall'Italia e dichiara che il pagamento alla consegna è di 330,00€ Non ci sono istruzioni in sti maledetti fogli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
E' corretto. Quel valore vale per l'assicurazione in caso vada perso. In ogni caso per dubbi chiedi all'impiegato dell'ufficio postale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In quanto consegnano se spedisco oggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.