|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Come usare un DVD RAM....
Ciao vorrei qualche consiglio su che programmi usare per utilizzare un dvd-ram come un hd esterno
Credo che serva un programma per la scrittura a pacchetti ma non nè sono sicuro... Ho cercato in giro ma non ho trovato praticamente nulla.. Non ditemi di fare un multisessione con nero perchè ci ho già pensato ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che io sappia (non avendo un masterizzatore che gestisce i Dvd-Ram), leggendo in "giro" con il masterizzatore viene dato un "driver" per gestire i Dvd-Ram come fosse un HD, dando la possibilità di formattare in Fat32 o UDF, poi puoi copiare/spostare/cancellare i file da gestione risorse, naturalmente l'operazione è molto più lenta che con un disco rigido (se usi un Dvd-Ram 5x in realtà vai a 2,5x perché mentre scrive subito dopo verifica la scrittura).
Mi sembra che i Dvd-Ram vengono dati per 100.000 scritture/cancellazioni mentre i Dvd+-RW per 1.000. Ultima modifica di Hwupgr : 18-11-2005 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io cerco proprio questo 'driver' per poter usare un dvd ram....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
|
Ma non serve nessun driver!
Metti dentro il DVD-RAM ed è pronto all'uso! Come un HD o una chiavetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi dici di usare la funzione di masterizzazione di windows......
Ho provato velocemente ma ci mette una vita perchè fa una copia da un'altra parte di quello che devi masterizzare.....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuna risposta.....
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
No, non serve nessun programma per masterizzare. Io lo uso come un drive normale, tipo drag&drop prendi i file li copi, li sposti... coem se usassi una chiavetta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vedo dalla tua firma ke hai un masterizzatore Sony dru500.Quel modello non gestisce i DVD-RAM.Per fare i RAM devi avere un masterizzatore ke supporti questo formato.Attualmente sul mercato ke io sappia i mast ke gestiscono i ram sono gli LG e gli ultimi NEC(come il mio ke vedi nella firma).Il mio NEC all'inizio non mi faceva i RAM poi ho installato i drive e adesso li fa normalemnte.Ti do il link dove scaricare i drive ma ripeto se non hai un masterizzatore ke gestisce il formato DVD-RAM non puoi farli.
http://techdocs.panasonic.co.uk/GetD...&lang=en&src=3 CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io ho un LG-4167 con Windows 2000 e non ho dovuto installare nessun driver per usarlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io quando avevo l'LG non ho dovuto installare nulla,invece con questo NEC ho avuto bisogno dei driver.Boh....
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre per il fisso ho pensato di prendere un nec 4550 perchè il sony comincia ad avere un po di acciacchi... che ne pensate...
Desktop : Chieftec Dragon - Xp-M2400+ - DFI Infinity NF2U- ATI 9500 - 2 Hitachi 80Gb Raid1- Nec 4551 Portatile : Acer Travelmate 4000 Fotocamera : Pentax Optio S ![]() ![]() Ultima modifica di newred : 30-11-2005 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.