|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: pianeta Terra
|
Difetto in DELL Inspiron 6000: l'avete anche voi?
Ciao ragazzi,
dallo scorso Aprile sono un felice possessore di un NB Inspiron 6000. Tutto ok, se non fosse che, ogni tanto e senza apparente motivo, quando vado a riaccendere il NB dopo che si è spento da solo perchè è da un'ora che non l'uso, non ci pensa nemmeno moro di riaccendersi: io pigio il tasto di accensione, il NB fa per accendersi ma poi niente, resta lì immobile con il led di accensione acceso. Posso fare qualsiasi cosa ma non succede niente. L'unica soluzione è quella di staccare del tutto l'alimentazione e poi riaccenderlo. Pensavo fosse un problema di BIOS, e così l'ho aggiornato all'ultima versione: il problema è rimasto. Volevo quindi sapere se ci fosse qualcuno che ha lo stesso problema.....e magari qualcuno che ha anche la soluzione! ![]() Ciao! Kirk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ad occhio è un problema alla scheda madre... prova a lanciare il diagnostico Dell (F12 all'avvio mi pare) e fagli fare il test completo. Se non trova niente ci sarebbero da fare varie prove (avvio senza ram ecc.), ma sono tutte cose che se chiami Dell ti fa fare al telefono (la lista di cose da testare è sul sito dell americano, sotto la voce support da qualche parte..). Quindi a sto punto chiama l'assistenza, tienti pronto un cacciavite a croce e sei a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie per il consiglio. Ho fatto fare anche il test completo (ho dimenticato di scriverlo prima) e non mi ha dato alcun problema. Per caso sapresti indicarmi se esiste un numero verde per l'assistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
800203858
800700112 prova questi, sono entrambi della dell, ma non so qual'è per l'assistenza... al massimo te la fai passare da loro ![]()
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille raga! Appena ho notizie mi farò sentire....
![]() Kirk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.