| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-12-2005, 11:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: PARMA ma nato a Novara 
				 | 

Quanto mi costa...

Ciao a tutti ragas , con l'avvento dell'adsl ho il pc praticamente 24h su 24 connesso a internet... ma volevo sapere... quanto mi costa di corrente ??? ho povato a farmi qualke conto e mi son accorto ke costa una cifra non indifferente... il mio conto e' stato questo (e secondo me e' mooolto ottimistico) ... 120W di corrente come consumo del pc (con una ali da 400W) * 24h * 365giorni * 0,15 al kWora ... circa 150€ l'anno   come si puo' ridurre? 
				__________________ Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth. | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:06 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		non è molto...anzi...puoi ridurre spegnendo il monitori quando non serve,montare ventolame solo se realmente necessario,usare lo stand-by per le periferiche usb
		 Ultima modifica di juninho85 : 01-12-2005 alle 12:13. | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:12 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: ABANO TERME (Padova)                paninaro inside 
				 | Quote: 
  e il pc come funzionerebbe?   
				__________________  | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:12 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
				 | Quote: 
 Ricorrendo ai pannelli solari, a impianti eolici o basati sulle maree (questo è difficile se non hai il mare vicino), a dinamo collegate ai tuoi parenti o agli animali di casa. | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:12 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Roma 
				 | 
		Alimentatore da 400w? ma che usi un p4 come mulo? Non mi pare una buona idea. Io uso un p3 550 oldissimo che mi consente di risparmiare parecchio in termini di corrente. In alternativa puoi provare a downvoltare il procio o la vga e vedere che succede.
		 | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:13 | #6 | |
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:18 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | 
		Ma di che cosa vi preoccupate.... Costa di più cuocere UNA torta in forno che tenere il PC acceso un mese. Eppure nessuno si lamenta. 
				__________________ Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada   | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:34 | #8 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | 

ogni tanto

anche io mi faccio la stessa domanda tenendo sempre acceso un PC !! Conoscete un programma per calcolare il consumo di corrente? | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:43 | #9 | |
				 | Quote: 
   Forse tu ti riferisci a questa torta, vero?     | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 12:57 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Vicenza 
				 | 
		io infatti entro poco tempo comprerò un pc baracca da usare per il download e tenerlo acceso 24/24. mentre quello in sign lo userò unicamente per giocare/film/navigare. secondo me è la soluzione migliore 
				__________________ "E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..." | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 13:05 | #11 | 
				 | 
		Un forno mediamente consuma 1500W fissi. Una torta ci mette 40minuti 1 ora a quocere....e poi il forno si usa per molte altre cose. Senza contare l'uso del Phon altri 800W fissi. Insomma il PC a paragone degli altri elettrodomestici consuma poco.....perchè se lo lasci acceso 24/24H a monitor spento e utilizzo minimo andrai a consumare 150W. Influisce proprio poco su una bolletta.... P.S. Ma poi il forno e la torta erano solo un esempio   
				__________________ Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada   | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 13:09 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		se aveste dei proci intelligenti   non avreste bisogno di tanti muli e muletti: io col mio athlon 2500 ed un programma apposito lo clocco a 600mhz e bassissimo voltaggio quando non fa nulla, e overclocco a 3000 e passa quando invece mi serve!  stessa cosa per la scheda video! | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 13:45 | #13 | |
				 | Quote: 
 bhe dato ke e' un 2400+@3200+ il ventolame mi serve ^^" 
				__________________ Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth. | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 13:48 | #14 | |
				 | Quote: 
 2400+@3200+ come cavolo navighi/giochi/scarichi/chatti su un 550 ke dopo 3 giorni persino il mio diventa inutilizabile (scatti , continui swap ecc ecc ?? ) 
				__________________ Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth. | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 13:49 | #15 | |
				 | Quote: 
 furbo.... così poi alla fine ti servon 2 pc con 250gb l'1.... e poi (a meno di accendere e spegnere di contiunuo il fisso) li tieni entrambi sempre accesi....     
|   |   | 
|  01-12-2005, 13:51 | #16 | |
				 | Quote: 
 si ma il forno/phon ecc stanno accesi 30/40 minuti il pc 24h   
|   |   | 
|  01-12-2005, 13:52 | #17 | |
				 | Quote: 
 questa sembra una cosa furba... pero' e' uno sbatti...   
|   |   | 
|  01-12-2005, 14:06 | #18 | |
				 | Quote: 
 Anche la TV e il frigo consumano parecchio, la lavastoviglie, l'aspirapolvere. Ecc... Quello che voglio dirti è che non è del PC che devi preoccuparti. Fidati io spendo 49€ circa (2 mesi) di bolletta il PC è quello che ho in firma e sta acceso dalla mattina alla sera...senza nemmeno spegnere il monitor. 
				__________________ Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada   | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 14:19 | #19 | |
				 | Quote: 
  Alla fine dipende tutto da come lo si usa il pc. (14 giorni acceso e va ancora  ma come è possibile  )   | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 14:20 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Vicenza 
				 | Quote: 
 a parte che, non so la tua, ma la mia giornata tipo non prevede 8 ore di giochi/film/internet quindi non dovrei proprio accendere e spegnere di continuo il fisso. per quanto riguarda gli hd, non installo i giochi nel disco di storage ma nei raptor in raid. quindi avrei bisogno di solamente 1 250gb (che già possiedo e cmq ne pagherei un altro 100€, mica una fortuna), e mettendo i pc in rete posso benissimo condividere la cartella dati. oltretutto per quanto mi riguarda non sarebbe un vantaggio solo economico (alla fin fine ci vorrebbe del tempo per ammortizzare la spesa, e cmq non sono i 150€ in più o in meno che mi cambiano la vita) ma anche di preservare da un uso massiccio un pc per il quale ho speso una discreta cifra. 
				__________________ "E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..." | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.