Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 10:04   #1
ilsatiro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
problema scheda video con i giochi!!

Salve ragazzi, da un pò di tempo ho dei problemi, credo, con la scheda video.
Bè veramente me ne da diversi di problemi, soprattutto con i giochi.
Pensavo fosse la scheda video (ati radeon 9200 128 mb) che iniziasse ad andare male, quindi ne ho acquistata una nuova(saphirre ati radeon 9600xt 256 mb). Con grande delusione mi sono accorto che i problemi continuavano, anzi forse si sono accentuati. I sintomi dei problemi che mi da sono i seguenti: 1) appena avvio un gioco nel caricamento delle prime immagini si blocca e sono costretto a riavviare. 2) o mi si attiva il vpu recover. 3) o addirittura si spegne il monitor e si mette in modalita standbye con la spia che lampeggia e sono ricostretto ad riavviare. Cosa potrebbe essere? aiutatemi voi perfavore.
ilsatiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:11   #2
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
ci devi sistema operativo che processore hai scheda madre, alimentatore, driver vga insomma darci qualche info.
cmq installa i catalyst magari non ultimi ma i 5.7 o 5.9 poi sinceramente mi sembra un problema di alimentazione, disabilita il vpu recover dal pannello ati
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:37   #3
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
può darsi che hai qualcosa che non va nella scheda madre a questo punto...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:12   #4
ilsatiro
Junior Member

ECCO LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC!!

Scusami Rampas, hai ragione. Mi sono dimenticato di elencare le caratteristiche del mio pc: Scheda madre ASROCK P4VT8+ - CPU INTEL PENTIUM 4 3,0 GHZ - SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9600XT 256 MB - 2 HARD DISK SATA DA 160 GB - SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP PROFESSIONAL.
Old 01-12-2005, 13:21   #5
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Guarda io avevo il tuo stesso problema con la radeon 9600 120mb del mio portatile...il problema lo riscontravo con la battaglia per la terra di mezzo...ogni volta che iniziavo a giocare si bloccava l'immagine ed ero costretto a ravviare...

Ho risolto tutto installando i driver 5.11

Prima però ti devi accertare di aver cancellato tutti i driver vecchi prima di mettere quelli nuovi...questo per non causare problemi di eventuale incompatibilità
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:14   #6
ilsatiro
Junior Member

risposta a Legio

Grazie per avermi risposto Legio, ma i 5.11 li ho gia installati e non cambia nulla.Pero voglio chiederti se per disinstallare i catalyst del tutto c'è un sistema diverso e più aprrofondito invece della solita procedura dal pannello di controllo installazioni applicazioni.

Comunque qualcuno mi ha detto che poteva essere un problema di alimentazione, ma a me sembra un po strano, che ne dici?
Old 01-12-2005, 16:46   #7
legio
Senior Member

Allora io ho installato driver cleaner pro..che serve per disinstallare sia driver che nvidia....adesso ti posto il link dove c'è scritta anche la procedura..

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=791

Una volta lanciata l'installazione, in opzioni scegli la lingua italina e decidi quali driver voui eliminare..

Comunque dubito che sia un problema di alimentazione..altrimenti la scheda non sarebbe proprio partita...

Prova cosi
Old 01-12-2005, 18:10   #8
ilsatiro
Junior Member

per Legio

Ahimè, niente da fare ho provato a disinstallare tutti driver ati con driver cleaner, ho reistallato l'ultima versione dei driver ati 5.11, risultato appena carico il gioco mi si blocca all'inizio con l'audio incantato.
Old 01-12-2005, 18:40   #9
legio
Senior Member

é strano perchè da come hai descritto il problema sembrerebbe una incompatibilità di driver...

Ci sono soltanto 3 cose da fare..

1) Formattare

2) Smontare e rimomtare la scheda video assicurandoti che tutte le parti siano ben inserite

3) provare la scheda sul computer di un tuo amico...

Se i problemi persistono la scheda è fallata e quindi la riporti indietro e nte la fai cambiare. magri aggiungendo una cinquantina di euro di prendi una 6600 t o una x800gt
Old 01-12-2005, 19:04   #10
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Prova un altro alimentatore + performante

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian