|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
problema scheda video con i giochi!!
Salve ragazzi, da un pò di tempo ho dei problemi, credo, con la scheda video.
Bè veramente me ne da diversi di problemi, soprattutto con i giochi. Pensavo fosse la scheda video (ati radeon 9200 128 mb) che iniziasse ad andare male, quindi ne ho acquistata una nuova(saphirre ati radeon 9600xt 256 mb). Con grande delusione mi sono accorto che i problemi continuavano, anzi forse si sono accentuati. I sintomi dei problemi che mi da sono i seguenti: 1) appena avvio un gioco nel caricamento delle prime immagini si blocca e sono costretto a riavviare. 2) o mi si attiva il vpu recover. 3) o addirittura si spegne il monitor e si mette in modalita standbye con la spia che lampeggia e sono ricostretto ad riavviare. Cosa potrebbe essere? aiutatemi voi perfavore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ci devi sistema operativo che processore hai scheda madre, alimentatore, driver vga insomma darci qualche info.
cmq installa i catalyst magari non ultimi ma i 5.7 o 5.9 poi sinceramente mi sembra un problema di alimentazione, disabilita il vpu recover dal pannello ati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
può darsi che hai qualcosa che non va nella scheda madre a questo punto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ECCO LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC!!
Scusami Rampas, hai ragione. Mi sono dimenticato di elencare le caratteristiche del mio pc: Scheda madre ASROCK P4VT8+ - CPU INTEL PENTIUM 4 3,0 GHZ - SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9600XT 256 MB - 2 HARD DISK SATA DA 160 GB - SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP PROFESSIONAL.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guarda io avevo il tuo stesso problema con la radeon 9600 120mb del mio portatile...il problema lo riscontravo con la battaglia per la terra di mezzo...ogni volta che iniziavo a giocare si bloccava l'immagine ed ero costretto a ravviare...
Ho risolto tutto installando i driver 5.11 Prima però ti devi accertare di aver cancellato tutti i driver vecchi prima di mettere quelli nuovi...questo per non causare problemi di eventuale incompatibilità |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
risposta a Legio
Grazie per avermi risposto Legio, ma i 5.11 li ho gia installati e non cambia nulla.Pero voglio chiederti se per disinstallare i catalyst del tutto c'è un sistema diverso e più aprrofondito invece della solita procedura dal pannello di controllo installazioni applicazioni.
Comunque qualcuno mi ha detto che poteva essere un problema di alimentazione, ma a me sembra un po strano, che ne dici? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora io ho installato driver cleaner pro..che serve per disinstallare sia driver che nvidia....adesso ti posto il link dove c'è scritta anche la procedura..
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=791 Una volta lanciata l'installazione, in opzioni scegli la lingua italina e decidi quali driver voui eliminare.. Comunque dubito che sia un problema di alimentazione..altrimenti la scheda non sarebbe proprio partita... Prova cosi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
per Legio
Ahimè, niente da fare ho provato a disinstallare tutti driver ati con driver cleaner, ho reistallato l'ultima versione dei driver ati 5.11, risultato appena carico il gioco mi si blocca all'inizio con l'audio incantato.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
é strano perchè da come hai descritto il problema sembrerebbe una incompatibilità di driver...
Ci sono soltanto 3 cose da fare.. 1) Formattare 2) Smontare e rimomtare la scheda video assicurandoti che tutte le parti siano ben inserite 3) provare la scheda sul computer di un tuo amico... Se i problemi persistono la scheda è fallata e quindi la riporti indietro e nte la fai cambiare. magri aggiungendo una cinquantina di euro di prendi una 6600 t o una x800gt |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Prova un altro alimentatore + performante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.