|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Domanda:Velocità trasferimento tra 2 PC in Ethernet cavo crossed
qualcuno sa dirmi perchè, se collego i miei due pc con un cavo crossed ethernet in maniera diretta, la velocità di trasferimento dei file è al max circa 9 MB?non dovrebbe essere di + visto che le schede sono due 10/100?mi sfugge qcs immagino...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Ciao! Io non so risponderti, però pongo pure io un quesito sempre su una lan che ho messo su in casa con un crossed ethernet e 2 schede di rete 10/100..
L'altro giorno ho avuto dei problemi con uno dei due pc e dopo aver fatto alcune operazioni di pulitura del disco, ora, nella finestra delle connessioni di rete non mi appare nè la casella della Lan, nè la casella della connessione internet attiva tramite gateway (non so se ci si esprime così).. il fatto è che son diventato cretino a mettere su tutto e a farlo funzionare come vorrei, ora che va bene, se installo la rete magari salta tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la velocità delle lan è influenzata da molti fattori: -lunghezza del cavo--> + è lungo, maggiori rumori, maggior errori--> minore velocità -carico di rete--> con le reti ethernet + si trasmette maggiori sono le probabilità di collisione (i 2 pc trasmettono in contemporanea sullo stesso canale) e quindi bisogna reiviare i pacchetti causando un abbassamento della velocità. ricordati poi che la velocità è 100 Megabit non Megabyte :-) se ti serve maggiore veloctà puoi usare le firewire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.