|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
all in one...stampante+ scanner...+
sono interessato all'acquisto di una periferica che mi faccia sia da scanner che da stampante (eventualmente anche da fax), che non costi molto (max 300 euro, ma li deve valere...) ma che soprattutto abbia costi di gestione bassi (inferiori ai 6 cent per foglio in b/n) per le stampe in medio bassa qualità (per intenderci quando devo fotocopiare pagine un libro di testo o cose di questo tipo come documenti...).
La sua destinazione non è quella per un piccolo ufficio, infatti oltre a ciò vorrei avere uno scanner di ottima qualità per digitalizzare foto ed anche diapositive ![]() ![]() Ho visto molti modelli e le principali marche mi sembrano Epson, Canon, Hp e Lexmark...che ne dite? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
EPSON DX3850. Sta 100€ ma non so se rientri in qoei 6cents di cui parlavi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in stampanti e scanner
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
|
Io ho una hp all in one...la psc 1310, mi trovo molto bene fa tutto egregiamente. Non ho cancora cambiato le cartucce e so che costicchiano, ma come consumi andiamo bene!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie 1000, ma dove posso trovare i confronti di costo per stampa...sul sito non li trovo....
P.S. cmq mi serve un qls di abb professionale...nel senso di buona qualità (specialmente lo scanner)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Considera che per le scansioni diapositive ora come ora di economico (ovvero integrato in multifunzione) non trovi nulla. Sarebbe necessario fare una buona ricerca. Spendere poco in un aggeggio del genere, comunque, è quasi impossibile.
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho capito...è meglio prendere un buono scanner e una buona stampante a parte...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se pensi di dover fare fotocopie,una multifunzione è l'unica possibilità.
Ovviamente i osti sono elevati,ma io con la mia hp psc 13XX ricarico con bassissimi costi di gestione.Il tuo problema è l'acquisizione delle diapo. butta comunque un occhio qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...1-7027619.html
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Ottima idea. Le HP si distinguono sempre per precisione
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessuno conosce un sito dove si possano confrontare i costi di gestione?
![]() Per me è molto importante grazie ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non lo so. Non ti passo i siti delle case madri perchè non ci otterresti niente.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
ci sono anche i costi dell'ink x pagina (b/n, colori, foto), ma ovviamente si riferiscono all'uso delle cartucce originali eventualmente mandami un pvt ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie 1000 sei gentilissimo
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ma ricarica e vedrai che non avrai problemi di costi;e te lo dico io che di fotocopie anche a colori ne ho fatte tantissime;circa 8000 BN e 1000 colori
![]() |
#16 |
Senior Member
|
?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Qualsiasi stampante compri, puoi ricaricare o rigenerare le cartucce. Un grosso risparmio (fino all'80%) chiaro adesso?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quindi se posso ricaricarle tutte e posso risparmiare è meglio un hp....sapete se ne esiste qlcna che abbia uno scanner di ottima qualità che sistemi anche la diapositive?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
il costo/pagina con ricarica fai da te è forse + difficile farlo, e comunque meno "importante"
in genere con le epson si ha un maggior consumo di ink totale, x via di reset, pulizie varie che sono spesso necessarie, ecc.; come (presumo) le nuove canon di fascia + alta hanno la testina di durata indefinita, difficilmente si rende necessaria la sostituzione x "sola usura" (gli intasamenti sono altra cosa, e spesso risolvibili) invece su hp, e (sempre presumo) sulle nuove canon con chip di fascia bassa, va considerato che le testine/cartucce si possono ricaricare un numero "X" di volte, che so, diciamo 8, poi bisogna riprenderne 1 nuova i costi di ricarica, sia fai da te sia mediante cartucce compatibili, x le "vecchie" canon (quelle che funzionano con le cartucce BC-3/6, tipo la mp760) sono secondo me i più bassi, in quanto hai una testina che non ha necessità di essere sostituita x usura, ed hai cartucce che sono solo serbatoi senza chip e scadenze, quindi di costo più basso anche quando devono essere sostituiti x degrado della spugna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.